si divertono con me...

sabato 23 febbraio 2013

ZUPPA IMPERIALE...

Oggi vi lascio questa ricetta semplice,facile e veloce che sicuramente avrete mangiato un miliardo di volte ma nel caso non l'abbiate mai sentita provatela ,sto parlando della ZUPPA IMPERIALE.


 Mio figlio impazzisce poi adesso con queste giornate fredde non ci sta bene un bel brodino caldo???Noi oggi ce ne siamo mangiati un bel piattone...

ora passiamo alla ricetta che proviene dalle cucine bolognesi e che io ho modificato facendola diventare la ricetta perfetta che piace a tutta  la mia famiglia.

.INGREDIENTI

140 gr di parmigiano di ottima qualita'
140 gr di semolino
4 uova freschissime
50 gr di burro fuso
sale q.b
noce moscataa(che io non ho messo perche' al mio bimbo non piace)
scorza grattata di mezzo limone non trattato(che io non ho messo)



PROCEDIMENTO   

Grattuggiare il parmigiano ,aggiungere le uova e mescolare ,mettere il semolino,il burro fuso  ,regolare di sale e mescolare con molta cura.
mettete la carta forno sulla teglia e adagiatevi il composto avendo cura di dargli una forma rettangolare alta circa mezzo millimetro.Mettete in  forno a 160 gradi ventilato per circa  30 minuti finche' non avra' un bel colore dorato.
Tirate fuori dal forno,lasciate raffreddare e tagliate in piccoli quadretti che tufferete nel brodo bollente per pochissimi minuti.
Io ne faccio sempre doppia dose e poi li metto in congelatore provate !!!!
CIAO A TUTTE UN ABBRACCIO ...

E BUON FINE SETTIMANA ...

7 commenti:

  1. uffa, avevo commentato prima ma evidentemente non lo ha preso, ho visto che era lento a caricare! dicevo che questo piatto per me è ottimo, oggi ci sarebbe stato proprio bene, peccato non avere il brodo...è un raggio di sole in queste fredde giornate e ora che ho la tua ricetta ne avrò sempre una sorta in freezer, grazie!

    RispondiElimina
  2. sono contenta ti sia piaciuta smackkk cara.. ps . i bimbi l'hanno poi mangiata??

    RispondiElimina
  3. Che bella ricetta, i miei bimbi amano il brodo, quindi mi ispira molto, metto da parte e provo. Un bacione!

    RispondiElimina
  4. Non la conoscevo, che delizia Cinzia, grazie, la provererò! Mi unisco con piacere ai tuoi lettori, se ti va di contraccambiare ti aspetto....

    RispondiElimina