si divertono con me...

domenica 10 marzo 2013

GRISSINI FRIABILI



Buongiorno come state ???forza e coraggio che la primavera e' quasi alle porte e ci lasciamo alle spalle tutti i
malanni di stagione....oggi vi lascio una ricetta 
 veloce per fare dei grissini fantastici,vi confesso che adoro fare il pane in casa e tutti i derivati..sono riuscita ad impastare un po' di grissini anche se sono stati giorni frenetici dove ho acceso il pc pochissimo ma passero' a trovarvi presto molto presto ve lo prometto!!!! ma ora bando alle chiacchiere e passaimo alle ricettina.

INGREDIENTI


400 GR DI FARINA
1 CUBETTO DI LIEVITO DI BIRRA
200 ML DI LATTE
50 ML DI OLIO D'OLIVA 
8/10 GR SALE(assaggiatelo perche' io tendo sempre ad usarne poco appositamente)




PREPARAZIONE:




Mettete gia' il sale mischiato alla farina e disponete la vostra farina sulla spianatoia,sciogliete il vostro lievito nel latte TIEPIDO  e aggiungetelo alla farina e completate con l'olio d'oliva ,ricordatevi che piu' olio mettete e piu' i vostri grissini diventeranno friabili e croccanti ,per me cosi vengono perfetti ,ma se li volete piu' morbidi mettete meno olio e piu' latte.Coprite l'impasto e lasciate lievitare 60 minuti,prendete nuovamente l'impasto e sgonfiatelo delicatamente poi  staccatene  tanti piccoli pezzetti che disporrete sulla placca da forno leggermente unta di olio d'oliva .


Mm

MmMmM
M  
 Cuocete in forno preriscaldato a 200 gradi per 15 minuti finche' non saranno croccanti e dorati.

 appena sfornati
UNO TIRA L'ALTRO....POTETE METTERLI IN UNA SCATOLA DI LATTA OPPURE IN UN SACCHETTO PER ALIMENTI BEN CHIUSO E SI CONSERVERANNO A LUNGO...



 UN SALUTO A TUTTE VOI.....







25 commenti:

  1. Che buoni! Devo assolutamente provare a farli!!!
    :-)

    RispondiElimina
  2. una bella idea vuoi mettere la genuinità e la soddisfazione di un bel lavoro

    RispondiElimina
  3. belli i tuoi grissini, e sicuramente buonissimi, brava! mi piace il tuo blog e come vedi mi sono unita, se ti va di ricambiare basta che ti unisci al sito, grazie! ciao Cinzia!

    RispondiElimina
  4. anche io li faccio sempre, qui vanno a ruba! brava, il tuo blog sta crescendo ;)

    RispondiElimina
  5. Che brava! Appena ho tempo voglio provarci
    Mi sono unita ai tuoi lettori fissi, ti andrebbe di ricambiare? Ne sarei molto felice!
    Ti aspetto http://elefantest89.blogspot.it/

    RispondiElimina
  6. Bravissima, devono essere squisiti!
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  7. Ricetta segnata, li voglio proprio provare devono essere ottimi!

    RispondiElimina
  8. Che brava che sei ! Anche i grissini ! Io non gli ho mai fatti , ma ci vorrei provare!!
    Baci e a presto!!

    RispondiElimina
  9. Complimenti Cinzia, e che soddisfazione, brava!!!

    RispondiElimina
  10. Ciao Cinzia ! Vieni un attimo c'è un regalo per te!!

    RispondiElimina
  11. Interessanti con il latte nell'impasto, da provare, sai che amo gli impasti lievitati.
    Piacere di conoscerti, ti seguirò anch'io volentieri.
    Ho visto che nel tuo blogroll c'è ancora il mio vecchio blog che ho chiuso, sarei contenta se lo sostituissi con il nuovo anche perchè non tutti conoscono il mio nuovo indirizzo.Ti ringrazio.
    A presto, un abbraccio.

    RispondiElimina
  12. Grazie infinite, Cinzia! Il mio vecchio blog è Tè e briciole!

    RispondiElimina
  13. ecco una cosa che ho sempre voluto fare, ma non ne ho mai avuto il coraggio per paura della non riuscita (anche perchè mi conosco, sono una pasticciona!)
    Mi segno la tua ricetta, sembra che riesca bene, sono uno spettacolo!
    Martina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se mi credi sono facili come impastare una pizza ...prova vedrai..

      Elimina