si divertono con me...

mercoledì 3 aprile 2013

ZUCCOTTO GOLOSO CON RICICLO DI COLOMBA E UOVA DI CIOCCOLATO...


Eccomi carissime amiche mi sono presa qualche giorno di vacanza per stare con mio marito e mio figlio ci volevano questi 3 giorni per fare quello che di solito non si riesce a fare ,per giocare,pitturare,colorare,abbiamo fatto un sacco di lavoretti si e' divertito tantissimo....siamo anche andati al cinema ...lo desiderava tanto!!!!Oggi vi propongo un riciclo goloso ma goloso ,avete smaltito le colombe accumulate??? e le uova di cioccolato???nooooo!!!!! bene allora se avete ancora qualche rimasuglio da finire questa e' la ricetta giusta che i vostri ospiti gradiranno (almeno i miei hanno fatto il bis)...UNO STRATO DI COLOMBA ALTERNATO AD UNA FARCIA DI CREMA AL MASCARPONE CON PEZZETTI DI CIOCCOLATO DI UOVO...MMMMMM VABBE' PASSIAMO ALLA RICETTA---se lo fate il giorno prima sara' ancora piu' buono!!!!


INGREDIENTI

500 GR DI MASCARPONE DI OTTIMA QUALITA'
6 UOVA FRESCHISSIME
120 GRAMMI DI ZUCCHERO
 500 GRAMMI DI COLOMBA
1 BICCHIERE DI LATTE(PER LA BAGNA)
400 GRAMMI  DI UOVO CIOCCOLATO (200 gr TENETELE DA PARTE servono per la colata sopra )



PROCEDIMENTO

Prendete lo zucchero e unitelo ai rossi d'uovo e frullate finche ' il composto non sara' spumoso e gonfio ,aggiungete il mascarpone e per ultimo gli albumi montati a neve FERMISSIMA.

Prendete uno stampo a cupola rivestitela di carta trasparente e adagiatevi tutto intorno e nel centro delle fettine di colomba inbevute nel latte(io avendo bimbi non ho usato liquori ,ma voi potete fare la bagna come piu' vi piace)ora mettete uno strato generoso di mascarpone e scagliette di cioccolato(io come vi dicevo ho usato le uova tritate nel mixer)PROSEGUITE COSI FINO A RAGGIUNGERE IL BORDO DELLO STAMPO.

Mettete in frigo e dopo 3 ore capovolgete lo zuccotto su un piatto da portata ,prendete 200 grammi di uova al cioccolato e fatelo sciogliere a bagnomaria e colatelo sullo zucotto e guarnite con scagliette di cioccolato.....UNA BOMBA di calorie ma almeno i vostri ospiti saranno contenti e voi avrete riciclato senza dover buttare via niente perche' in cucina si usa tutto!!!!!!! 









baci amiche care ...grazie a voi tutte che passate di qua.....




 passero' anche io a salutarvi ...abbiate pazienza...buona settimana!!!!





10 commenti:

  1. peccato che non mi è avanzata la colomba...bomba calorica ma di estrema bontà suppongo!

    RispondiElimina
  2. Mamma mia che bontà, come tirarsi indietro dall' assaggiarne una fetta?
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  3. Ciao Cinzia, complimenti per questa bellissima e golosissima idea!!! Dev'essere buonissima!!!
    Ne assaggerei una fetta anche ora...è troppo invitante!!
    Complimenti!!!
    Un bacione!!!
    Rosy

    RispondiElimina
  4. che meraviglia....voglio provare anch'io a fare lo zuccotto, anche se mi sa che dovrò comprare apposta colomba (o pandoro in periodo natalizio) perchè qui non ne avanza neanche una briciola :)

    RispondiElimina
  5. Ogni volta mi lasci senza parole ! Non avrei mai pensato di riciclare così colomba e uova ! Bravissima !
    Bacioni!!

    RispondiElimina
  6. he golosisismo riciclo Cinzia, fossero tutto così!!!!!!

    RispondiElimina