si divertono con me...

martedì 2 luglio 2013

GELATO ALLA CREMA....FATTO IN CASA..


 Buongiorno amiche come state ????io sono molto presa per i preparativi del compleanno di mio

figlio che festeggero' sabato  ,poi con calma vi faro' vedere qualche foto....

Io amo i preparativi piu' quasi delle feste faccio cosi anche a Natale!!!


Intanto oggi vi lascio la ricetta di un gelato molto facile da eseguire e dal gusto molto delicato ,non ci vorranno piu' di 20 min per farlo e ve lo potrete gustare nelle sere d'estate quando la temperatura diventa insopportabile!!!La mia amica Rosa mi aveva chiesto la ricetta tempo fa ....eccola cara se lo fai fammi sapere !!!!!

INGREDIENTI


200 ML DI LATTE FRESCO ALTA QUALITA'
200 GR PANNA DA MONTARE
50 GR ZUCCHERO DI CANNA
3 TUORLI
UN PIZZICO DI VANIGLIA 




PREPARAZIONE

Per prima cosa mettete un contenitore da gelato in freezer (quando metterete il vostro gelato il contenitore deve essere freddo).


Sbattete molto,molto,molto bene i rossi con lo zucchero devono diventare spumosi.

Nel frattempo mettete a scaldare il latte con la panna e il pizzico di vaniglia ...NON DEVE RAGGIUNGERE IL BOLLORE,togliete dal fuoco .

Versate il vostro composto di panna e latte sulle uova e mescolate bene.

Mettete a cuocere a bagnomaria continuando a mescolare EVITANDO DI PORTARE A BOLLORE finche' non si e' leggermente addensata,spegnete e

lasciate raffreddare.

Versate il gelato nella vaschetta mettete in freezer per circa 1 ora e mezza ,poi tirate fuori e frullatelo col frullino elettrico in modo da rompere i cristalli.
COSI...


FATE QUESTA OPERAZIONE PER 3 VOLTE OGNI VOLTA DOPO 1 ORA E MEZZA.

Se invece avete la gelatiera potete utilizzarla facendola funzionare per circa 30 min.
buono ,veloce e senza conservanti
 il sotto bello cremoso

 guarnite con cialdine o decori in cioccolato...



 vi voglio far vedere quella di mio figlio dopo che l'ha messa in microonde (praticamente si beveva)....

Ciao carissime amiche un bacio a chi ancora lavora....a chi e' gia in ferie a chi purtroppo non potra' farle!!!!

vi saluto calorosamente ciaooooo!!!!!!


11 commenti:

  1. bravissimaaaaaaaa!! deve essere buonissimo e super golosissimoooooooo!!!

    RispondiElimina
  2. Complimenti Cara!Non è facile fare il gelato handmade:-)baci

    RispondiElimina
  3. Ciao Cinzia, adoro pazzamente gelati e semifreddi e il tuo è troppo invitante per non provarlo!!! Salvo la ricetta nel pc..... grazie mille per averla condivisa, è sicuramente buonissima!!! Bravissima come sempre!!!
    Un bacione!!!
    Rosy

    RispondiElimina
  4. Ciao Cinzia ! Anch'io come te amo più i preparativi che il giorno della festa !!
    Il gelato è ottimo e il bello è che si può fare senza gelatiera !!!:)

    RispondiElimina
  5. Il tuo gelato è una squisitezza e mi piace molto come lo hai presentato. Anch' io amo tanto i preparativi per le feste!
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  6. che bontaaaaa!!!! e poi semplicissimo!!! te lo copio immediatamente!!! un abbraccio!!

    RispondiElimina
  7. è come quello che ho fatto io l'anno scorso, viene benissimo così...ed è l'unico gelato che io posso mangiare, gli altri non li digerisco, chissà come mai!

    RispondiElimina
  8. Adoro il gelato fatto in casa e il tuo con lo zucchero di canna mi piace molto!! :)) Bacio!

    RispondiElimina