si divertono con me...

giovedì 9 gennaio 2014

MUFFINS .....CON MELE E PERE ...

BUONGIORNO carissime amiche ....come state???

Le feste sono finite e di solito ci si ferma a pensare

 a riflettere sull'anno appena passato ,bhe' io non ho grandi richieste o forse si e' " e' una grande richiesta" vorrei solo che  tutti stessero bene, vorrei che
nessuno perdesse le persone che ama,vorrei che nessuno

 soffrisse con malattie lunghe e incurabili ,vorrei avere la bacchetta magica per poter tirare via queste cose ,non mi interessa se c'è da correre ,da lavorare ,da svolgere ogni giorno mille impegni....
SOLO questo io vorrei !!!!


.... sapete che ho mio figlio che  ha gia' 11 anni e dorme

con noi (da quando c'è stato il terremoto) e io passo la notte a guardarlo(non faccio mai un sonno continuo io),me lo bacio ,lo accarezzo e delle volte mi viene un senso di paura , di angoscia e mi dico " speriamo tu stia sempre bene,speriamo tu non debba mai soffrire "....
E con questo pensiero o riflessione iniziamo il 2014 meglio che possiamo,e cerchiamo di passasre piu' tempo con le persone che amiamo,con le sorelle,fratelli,amici,cognate ....cerchiamo......

Vi lascio la ricetta di

 questi muffins ripieni di mele e pere che ho fatto ieri  e devo dire che erano speciali,morbidi e sono una meraviglia da consumare a colazione,un pieno di energia ....





INGREDIENTI

200 GR DI MELE
200 GR DI PERE
30 GR DI BURRO
2 UOVA
MEZZO BICCHIERE DI LATTE
125 GR DI ZUCCHERO
150 GR DI FARINA
LA SCORZA DI UN LIMONE BIOLOGICO
IL SUCCO DEL LIMONE
1 BUSTINA DI LIEVITO 
ZUCCHERO A VELO PER DECORARE


PROCEDIMENTO 


Sbattete a lungo i rossi con lo zucchero finche' il composto non sara' bello spumoso ,aggiungere la farina,il burro precedentemente sciolto,la scorza del limone ,il succo e il mezzo bicchiere di latte  e mescolate tutto molto bene ,procedete aggiungendo la bustina di lievito ,le mele e le pere tagliate a piccoli pezzi e per ultimo gli albumi montati a neve.


Imburrate degli stampini da muffin e mettete in fornoa 180 gradi  per circa 25/30 minuti a forno ventilato,mi raccomando fate sempre la prova stecchino prima di sfornarli...

Spolverizzate con abbondante zucchero a velo e buona colazione o  buona merenda!!!!!



conservateli in frigorifero...


interno dei muffins ...morbidissimi...


L'11 Gennaio sono 26 anni mamma che abiti in cielo ....

e nel mio cuore ...e mi manchi ogni giorno di piu'....



Vi saluto con queste poche righe che trovo fantastiche :

“Ti voglio bene”, “Ti voglio bene, anche quando sono arrabbiata”, “Ti voglio bene anche quando fai i capricci” - Questa è la frase più importante, la frase che vostro figlio vuole sentire da voi a qualunque età. E’ importante che nella sua testa si imprima bene il concetto, la sicurezza che qualsiasi cosa succeda, ci sono i suoi genitori che lo amano semplicemente perché esiste. Che si comporti bene o male, che mangi o non mangi, che dorma o non dorma, che venga sgridato o lodato…l’amore non cambia.
Non importa quante volte lui dica queste parole a voi, quello che conta è quante volte voi le dite a lui.





 A TUTTE UN  GRAZIE DI CUORE   PER I  SALUTI CHE SEMPRE MI LASCIATE ...GRAZIE .... UN ABBRACCIO!!!!





12 commenti:

  1. Risposte
    1. Buon anno tesoro, spero che le feste siano andate bene e che ti abbiamo lasciato un po' di pace nel cuore.
      Capisco i tuoi desideri e vorrei tanto che si avverassero...
      Un abbraccio caloroso e un muffins te lo rubo x la merenda :-D
      la zia Consu

      Elimina
  2. è PROPRIO VERO SAI? NOI MAMME VORREMMO CHE I NOSTRI FIGLI NON SOFFRISSERO MAI MA PURTROPPO ACCADRà ANCHE A LORO CON LE PRIME DELUSIONI CON GLI AMICI, I FIDANZATINI MA SERVIRà CREDIMI E DIVENTERANNO ANCORA PIU FORTI! CIAO cINZIA E BUN ANNO!

    RispondiElimina
  3. CINZIETTA SEMPRE BUONI I TUOI MUFFINS....MORBIDI E GUSTOSI,SEI UNA MAMMA COME LA TUA VORREBBE CHE LO FOSSI. BRAVA.Un abbraccione cugi ciao Anto.

    RispondiElimina
  4. finalmente riesco a passare, è stata una giornataccia ma è passata...ed è bello leggere le tue parole...e guardare quei deliziosi muffins!

    RispondiElimina
  5. Ciao Cinzia, che bello questo post...tenerissimo e si sente quanto amore hai per i tuoi cari...Sto pensando a voi e al tuo bimbo, e allo spavento che si può provare quando la terra trema! Un grandissimo augurio di buon anno nuovo a te e che non dobbiate più avere paura!
    Volevo provare anche io i muffin con la frutta dentro come i tuoi!!! Devono essere golosissimi!
    Un bacione
    Mari

    RispondiElimina
  6. Ciiiinzia ,mi hai fatto commuovere con questo post , anch'io desidero le stesse cose , salute e serenità per tutti ,non c'è ricchezza più grande !!! ....ma passiamo ai muffins ...che dire ....soltanto che ora come ora ne mangerei due o tre molto volentieri !
    Bacioni e a presto

    RispondiElimina
  7. Che post meraviglioso Cinzia!!!! Le tue parole ed i tuoi pensieri sono dolci quanto i tuoi muffins. Sono certa che la tua mamma, ti guarda orgogliosa dalla sua nuvoletta. Anch' io di notte mi coccolo e bacio il mio piccolo mentre dorme...sono i nostri amori e noi preghiamo ogni giorno che non debbano mai soffrire.
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  8. Carissima Cinzia, bellissimo post..anch'io concordo pienamente con te: ciò che veramente conta e deve assolutamente contare è la salute dei nostri cari, questa viene al primo posto, tutto il resto è secondario..
    i miei migliori complimenti per questi meravigliosi muffins, sono sicuramente buonissimi e soffici...salvo la ricetta nel pc in quanto è assolutamente da provare:) grazie mille per averla condivisa!!
    Un bacione!!!
    Rosy

    RispondiElimina
  9. Complimenti per il tuo post, tutto davvero commovente...!!

    RispondiElimina
  10. Tanti auguri di buon 2014 anche a te, sorellina mia ! Auguro anche a te tanta, tantissima salute . Ti voglio bene, e le tue ricette sono sempre fantastiche, anche se a forza di provarle sono cresciuta alcuni chiletti ! Marialberta

    RispondiElimina