si divertono con me...

mercoledì 10 dicembre 2014

BISCOTTINI DI PASTA FROLLA SENZA UOVA








Inverno
Io ringrazio con tutto il mio cuore
per le cose che danno calore
per i fuochi ardenti e i guanti di lana
che scaldano nella fredda tramontana
per gli abiti invernali, i giochi da giocare
quando si può sulla neve scivolare
e ringrazio per il mio letto amato
quando il gelido giorno se n’è andato.




Uff ultimamente sono cosi stanca vado a letto anche tardino

dovrei dormire come un ghiro e invece anche

 stanotte ogni ora e sveglia

a pensare...pensare...pensare ...testolina  mia matta ...matta ....!!!!!


Ecco questi deliziosi biscottini che hanno accompagnato la nostra colazione stamattina....l'impasto e'  senza uova......





INGREDIENTI (per 20 biscottini)

250 GR DI FARINA
66 GR DI BURRO
75 DI ZUCCHERO( per me fruttosio)
1 CUCCHIAINO DI MIELE
80 ML DI LATTE 
PIZZICO DI SALE



PREPARAZIONE


Mettere nella planetaria la farina col pizzico di


 sale,mescolare,aggiungere il burro mescolate

 diventera' un composto sbricioloso.

Mettere


lo zucchero e il miele    ,continuare a mescolare,aggiungere il latte poco per volta





Tirare fuori dalla planetaria compattare


a mano formare un panetto e mettere mezz'ora

 in frigorifero avvolta in carta trasparente.





Fare ora dei piccoli biscotti dondi facendo un


incavo al centro col pollice dove metterete la vostra


 confettura o crema alla nocciola.





Cuocere a 180 gr per 20/25 minuti finche' non avranno un bel colore dorato



Vi abbraccio forte forte e vi ringrazio per tutti i commenti dolci e preziosi che avete lasciato in questo post!!!


E per le amiche che non hanno facebook ma so' che leggono sempre le mie ricette vi voglio dire che domenica noi saremo ai "MERCATINI DI NATALE A CENTO"

se volete venirmi  a trovare ne saro' felicissimaaaaaaaaaaaaaaaaa noi saremopresenti col nostro banco di salumi e formaggi....

L'anno scorso mi ero presa su il termoventilatore perche' faceva un freddo cane .....chissa' domenica???


bacioniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii a tutte e a presto grazieeeee




8 commenti:

  1. cerco sempre dolci senza uova, devo provare questi biscottini super buoniiiiiiiiiii!!!

    RispondiElimina
  2. questi biscottini leggeri e golosi sono perfetti per scacciare i cattivi pensieri... ;)
    Un bacione cara

    RispondiElimina
  3. Oggi siamo in sintonia perfetta, pure io biscottini senza uova, molto simili, ma al cioccolato! Stiamo tutti bene, si, e fortunatamente io sto dormendooooooo...è un sogno!!!! Putroppo domenica non ci sarò, sono impegnatissima con le iniziatve di Natale per i bimbi, però spero che capiti presto un'altra occasione, ci vediamo prima di Natale di sicuro!

    RispondiElimina
  4. MA DAI DEI BISCOTTINI SENZA UOVA????CHISSA' QUANTO SONO LEGGERI, UNA PROPOSTA DA NON PERDERSI!!!!BRAVISSIMA E BUON MERCATINO!!!!!BACI SABRY

    RispondiElimina
  5. Oh tesoro mi dispiace :-( chissà quanto sarai stanca :-(
    Meno male che sai come coccolarti e sono certa che questi biscottini ti avranno regalato un sorriso :-)
    Un forte abbraccio <3

    RispondiElimina
  6. Carissima Cinzia, mi dispiace tantissimo che ti senti così stanca:(((
    questi biscottini sono sicuramente buonissimi e troppo golosi, di sicuro uno tira l'altro e riescono a sollevare il morale:))mi piacerebbe davvero provarli, mi incuriosisce troppo l fatto che non contengono uova:))
    un bacione:))
    Rosy

    RispondiElimina
  7. Mmm...chissà che buoni questi bellissimi biscotti. Risvegliarsi al mattino e fare colazione con tante delizie deve essere molto piacevole! Bravissima Cinzia, a fare tutto quello che fai. Sei una grande donna e persona, che ringrazio di avere incontrato!
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina