si divertono con me...

venerdì 20 marzo 2015

MERINGHE ALLA FRANCESE DI MONTERSINO






Vi volevo augurare un bellissimo

 we con queste buonissime meringhe di


Montersino(quel gran genio)....perche' voi quando avete delle


 meringhe cosa fate???mica le buttate eh....








INGREDIENTI 

100 GR DI ALBUME
200 GR DI ZUCCHERO SEMOLATO
BACCHE DI VANIGLIA(io ho messo 3 gocce di limone)







PREPARAZIONE



Mettete gli albumi nella planetaria e aggiungete i primi 100 grammi di zucchero.

Montate per quasi 10 minuti






Quando avrete raggiunto questa consistenza togliete

 la ciotola dalla planetaria aggiungete gli altri 100 gr di zucchero e 3 gocce di limone.





Adesso mettete carta forno su una teglia





e con una sac a poche fate la forma che piu' desiderate ...








 la cottura e' fondamentale per le meringhe ....io ho posizionato il forno a 90°  per 3 ore





 in questa maniera si asciugheranno perfettamente anche all'interno...





 senza diventare SCURE,devono mantenere un bellissimo color bianco brillante










vi saluto e vi abbraccio 



26 commenti:

  1. non le ho mai fatte, ma sembrano buonissime, sono perfette, sei stata bravissima tesoro!!!Come sta il tuo cucciolo???Spero si sia ripreso!!!!!Baci Sabry

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sabry tesoro lui sta bene per fortuna ma ho preso tanta paura me lo volevano ricoverare ...ora tutto ok per fortuna...il virus e' passato a me dopo una notte di inferno ora sto' meglio....e' tremendo questo virus...baci tesoro sei tanto cara

      Elimina
  2. Nuvole soffici e golosissime, una squisitezza cara Cinzia, bravissima!!!!

    RispondiElimina
  3. voglio le meringheeee ma anche la planetaria che non ho !!!!!
    Cinzia sono stupende ! Mi immagino gia' una superba meringata....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Viviana e" da pochissimo che ho la planetaria regalo di anniversario...dai scrivi la letterina a babbo natale ...ri abbraccio

      Elimina
  4. chapeau, complimentissimi!
    Fare le meringhe così perfette non è mica da tutti, sai?!
    Te ne ruberei una all'istante... ;)
    Baci e buon fine settimana

    RispondiElimina
  5. sono splendide, così candide e belle!!! anche a me piacciono croccantissime e ben asciutte dentro, quindi anche io le cuocio almeno 3 ore! perdonmi che in questi giorni sono così di corsa, sono esaurita!!!!

    RispondiElimina
  6. Mia figlia era molto brava a fare le meringhe, io invece non ho mai neanche provato! Le tue mi sembrano molto golose! Come sta Simone? Auguri, e buon inizio di primavera!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ora stiamo tutti benema abbiamo passato le pene dell'inferno....comunque tutto passato....Andrea provale sono facilissime basta che tieni il forno a 90 senza mai muoverlo cosi resteranno belle bianche

      Elimina
  7. Sono stupende!!! Sembrano nuvole angeliche. Io non le ho mai fatte, e tu, come sempre, sei riuscita a sfornare una ricetta da leccarsi i baffi. Spero che il tuo cucciolo stia meglio.
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie sei sempre carinissima...il mio cucciolo finalmente sta bene fiuuuuuuuuuuuuuuu......meno male quando stanno bene loro ti senti in paradiso

      Elimina
  8. Che belle !!! in effetti una volta le ho fatte ma non erano così bianche ,devo riprovare con la tua ricetta!
    baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mia cara...prova se tieni il forno a 90 vedrai non sbaglierai ...bacioni

      Elimina
  9. Carissima Cinzia, innanzitutto mi devi scusare tantissimo per l'assenza ma mi trovavo in Sardegna con mio marito abbiamo fatto una sorpresa ai miei...siamo partiti soprattutto perchè mia nonna non sta tanto bene..siamo rimasti solo una settimana, non ci siamo potuti trattenere di più..tra circa un mese probabilmente ripartirò starò un pò di più...
    spero che il tuo piccolo stia meglio e si sia ripreso definitivamente...stare male a causa del virus è terribile, si sta
    veramente malissimo...(qualche ano fa l'ho provato anch'io...).
    Ti faccio i miei migliori e più sinceri complimenti per queste spettacolari meringhe: il loro aspetto è magnifico a dir poco, perfetto, e sono sicuramente buonissime:))) complimenti inoltre anche per le zeppole di San
    Giuseppe:bellissime e troppo golose e invitanti (mi è venuta l'acquolina) e per il golosissimo plumcake, da provare assolutamente e quanto prima, mi ispira troppo:))bravissima come sempre:)).
    Un bacione:))
    Rosy

    RispondiElimina
  10. scusa, volevo scrivere 'anno' è saltata la n!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tesoro della tua presenza costante sai starmi vicina anche da lontano...ti abbraccio e ti ringraziooo

      Elimina
  11. Sono delle vere opere d'arte O_O complimenti Cinzia, spero che tu stia meglio, ti abbraccio <3

    RispondiElimina
  12. Vorrei averne una decina saprei cosa farne!! Buona giornata...ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione io non ho fatto in tempo a farmi venire l'idea che erano gia' nel pancino del mio bimbo

      Elimina
  13. Che meraviglia , belle e perfette le tue meringhe . Un abbraccio, Daniela.

    RispondiElimina