si divertono con me...

lunedì 16 marzo 2015

PLUMCAKE CON GOCCE DI CIOCCOLATO FONDENTE...






Visto la settimana assolutamente da cancellare


 avevo pensato di salutarvi e di darvi il buongiorno con questa delizia ...
,ma sono 4 giorni che il pc e' chiuso e non da' segni di vita....che nervoso...connessione zero..

In piu' il mio bambino ha passato le pene dell'inferno con il virus ho fatto 3 giorni che non lo auguro a nessuno ....e oggi mi sono detta " Per fortuna sta bene ...ci vuole un 


dolcino per recuperare tutte queste notti senza 


dormire ...!!!! e invece ... e' .arrivato 

a casa da scuola e mi dice "mamma sono stato male 2 volte non 

ti ho chiamato perche' era quasi l'una....ed e' tutt'oggi che sta malissimo....malissimo
santa maria...maledetto virus vorrei averlo io ....


 

se non mi sentite sapete il perche' ...
devo stare vicino a lui perche' sembra uno zombie...
 
ma vi verro' a trovare ...un caro abbraccio a prestissimo








INGREDIENTI



155 GR DI FARINA
155 GR DI BURRO
125 GR DI ZUCCHERO
2 UOVA
 MEZZA BUSTINA  DI LIEVITO PER DOLCI

  LATTE q.b
100 GR DI CIOCCOLATO FONDENTE







PER DECORARE

100 gr di cioccolato fondente







PREPARAZIONE


Riscaldare il forno a  180 ° ventilato.

Montate  il burro con lo zucchero molto bene.
Aggiungere tutti gli altri ingredienti avendo cura di mescolarli e amalgamarli perfettamente.








 Aggiungete il latte fino a quando avrete un composto della giusta consistenza.

Mettete in uno stampo imburrato e infarinato








Cuocete a 180 gradi per 35 /40 minuti ....fate sempre la prova 



stecchino prima di togliere il vostro dolce dal forno....

Lasciate raffreddare completamente.





Sciogliete il cioccolato a bagnomaria e adagiate


 sulla vostra torta.....io visto cha avevo ospiti ho 

optato per una soluzione piu' golosa ma vi garantisco






 che anche senza cioccolato e' deliziosa e accompagnera' le








 vostre colazioni come una dolce coccola...

Chiuso in un contenitore ermetico puo' essere 


una deliziosa merenda da portare a scuola per i vostri bambini...




A presto....



 


10 commenti:

  1. Come ti capisco !!! vedrai che con le tue coccole e le tue delizie il tuo piccolo si riprenderà presto !!
    bacioni

    RispondiElimina
  2. Coraggio cara.. auguroni per una pronta guarigione e grazie per questo delizioso plumcake <3 :)

    RispondiElimina
  3. mi spiace cara, i figli sono pezzi di core, non vorremmo mai vederli stare male, vedrai che con dolcetti cosi' e le tante coccole della mamma si riprendera' presto!!!!Come va a me????Lasciamo perdere, e' un periodo molto stancante e difficile, ma passera'!!!!!!Ciao dolce amica mia, baci sabry

    RispondiElimina
  4. Ciao Cinzia,
    tanti auguri per il tuo bambino....ah, ottima ricetta!

    RispondiElimina
  5. Ma quanto mi dispiace per il tuo piccolo, speriamo che si riprenda presto! Il tuo dolce delizioso forse almeno l'umore lo dovrebbe migliorare! Tanti tanti auguri!

    RispondiElimina
  6. Mi dispiace davvero tanto x il tuo bimbo :-( spero che la guarigione sia rapida e senza sorprese..
    Hai scelto un ottimo modo x consolarvi.
    Un abbraccio <3

    RispondiElimina
  7. se c'è un dolce che amo è il plumcake, e se c'è qualcosa che mi impazzire è il plumcake con la glassa soprA! DI CIOCCOLATO ANCOR DI PIù! auguroni per Simone, e tu non prendertelo, se puoi!!!!!

    RispondiElimina
  8. quanto è buono Cinzia, complimenti per questa delizia!
    anche la rosa su troppo bella....un bacio simona

    RispondiElimina
  9. Questi virus sono bestiali. Un forte abbraccio a tuo figlio, spero che stia meglio così potrà gustare questo favoloso e super goloso plumcake.
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina