si divertono con me...

venerdì 6 marzo 2015

SVEET POPS PER DONNE INCREDIBILI...







Tieni sempre presente che la pelle fa le rughe
i capelli diventano bianchi
i giorni si trasformano in anni .
pero' cio' che e' importante non CAMBIA

La tua forza e la tua convinzione non hanno eta'
Il tuo spirito e' la colla di qualsiasi tela di ragno..
Dietro ogni linea di arrivo c'è una linea di partenza 
Dietro ogni successo c'è  un'altra delusione...
Fino a quando sei viva sentiti viva
Se ti manca cio' che facevi torna a farlo
NON VIVERE DI FOTO INGIALLITE
Insisti anche se tutti si aspettano che abbandoni.
Non lasciare che si arruginisca il ferro che c'è in te..
Fai in modo che invece che compassione ti portino rispetto
Quando a causa degli anni non potrai piu' correre,cammina veloce
Quando non potrai piu' camminare veloce ,cammina...
Quando non potrai camminare ,usa il bastone.
PERO' NON TRATTENERTI MAI!!!!!
(MADRE TERESA DI CALCUTTA)






Oggi vi lascio la ricetta di queste piccole delizie...visto che era la prima volta che usavo questo stampo ho seguito fedelmente la ricetta....


se voi non avete questo stampo potete guardare qui




Ingredienti per 22 pezzi





2 uova 
80 gr di burro
160 gr di farina
2 gr di lievito
un pizzico di sale
100 gr di zucchero a velo
1 punta di vanillina
burro per lo stampo.







PREPARAZIONE.


Montare molto bene il burro con lo zucchero e la vanillina.
unite ora un uovo per volta.
Setacciate  la farina con il lievito e il sale.







Mescolate molto bene il composto se il composto



dovesse risultare un po' sostenuto aggiungere un goccino di latte.
Imburrate  lo stampo da entrambi le parti.

Usando la sac a poche riempite lo stampo stando sotto dal bordo ,chiudete con l'altra meta' e mettete in forno a 180 gradi per 12 minuti.

Sfornate e lasciate raffreddare completamente prima di toglierli dallo stampo...

Guarnite con zucchero a velo...



cioccolato fuso



 ...oppure con glassa fatta 100 gr di zucchero a velo e un goccino di latte...





secondo me sono bellissimi anche solo spolverizzati di zucchero a velo....






 confezionate i vostri sveet pops e regalate a chi volete bene...

io ho gia' preparato i miei mazzolini ...
e ho fatto un piccolo fiorellino....


a voi amiche che siete lontane lo mando virtualmente

augurandovi il meglio del meglio....


PS ..GRAZIE FRANCESCA PER QUESTO BELLISSIMO REGALO ...L'HO GIA' USATO TANTISSIME VOLTE....SI FA PRESTISSIMO E SONO OTTIMI..



19 commenti:

  1. IO LO ACCETTO VOLENTIERI QUESTO BEL MAZZO DI FIORI COSI' BELLI E BUONI!!!!QUANTE BELLE PAROLE HAI DETTO IN QUESTO POST!!!!GRAZIE CARA AMICA!!!!!BUON 8 MARZO!!!BACI SABRY

    RispondiElimina
  2. grazie a te amica mia! Sei stata bravissima e sono davvero deliziosi sia da vedere...che da mangiare, lo immagino! prossima settimana ci si deve vedere per forza!!!!!

    RispondiElimina
  3. Però non trattenerti mai... grandissima Teresa!
    Bellissime e deliziose le tue palline dolci! In bacione carissima Cinzia!

    RispondiElimina
  4. Che bellissima dedica Cinzia :-) e che mazzetti invitanti :-)
    Bravissima, sono sicura che farai la felicità di tutte le donne che lo riceveranno in dono :-)
    Felice we <3<3<3
    ps: mi raccomando, fatti coccolare dagli uomini di casa ^_*

    RispondiElimina
  5. Cinzia !!!ma che belli e anche buoni!ma sei troppooo brava!!!!un bacione simona:)

    RispondiElimina
  6. ma che bell'idea, mi piace un sacco come li hai confezionati, sono bellissimi!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  7. Carissima Cinzia, le parole di Madre Teresa sono molto profonde, assolutamente veritiere.....il tempo passa, invecchiamo, diventiamo fisicamente più deboli...quello che non passerà mai è la nostra forza interiore che ci porta ad affrontare la vita con coraggio...a non farci sopraffare dalle difficoltà, a risollevarci sempre....
    i tuoi dolci sono troppo belli e sicuramente buonissimi e golosi, perfetti come tutte le tue splendide ricette, chi li
    riceverà in dono non può che esserne felice:)) bravissima come sempre Cinzia, ti faccio tanti, tanti complimenti:))
    Rosy
    ps: tanti auguri anche a te cara amica:)))

    RispondiElimina
  8. La citazione che hai scelto è stupenda e ricca di saggezza. I tuoi dolcetti sono un vero amore. Hai realizzato dei mazzolini troppo carini ed originali. Non sei solo brava a cucinare ma a presentare tutte le tue delizie.
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  9. Cinzia tu sei una donna meravigliosa e dolcissima con tutte queste idee che hai!! questi pops sono deliziosi e io ti auguro una buona festa della donna!!

    RispondiElimina
  10. Vorrei allungare la mano e prenderlo davvero quel mazzetto di fiori che oltre che belli devono essere buonissimi!
    Auguri anche a te e un bacione forte !

    RispondiElimina
  11. Qui da te è sempre tutto bellissimo Cinzia!!
    Bello il post, carinissimi gli sveet pops a forma di fiorellino e i mazzetti regalo poi ... (a proposito, io ho preso virtualmente il mio e ti ringrazio)!!
    Un mega abbraccio e buona serata
    Carmen

    RispondiElimina
  12. Grazie Cinzia, che idea dolcissima, meravigliosi questi dolcetti! Un abbraccio grande !!!

    RispondiElimina
  13. Perfette per la festa della donna, che idea meravigliosa :-) Bacioni e buona settimana cara!

    RispondiElimina
  14. sono cosi carine e sicuramente deliziose! Bravissima Cinzia! un bacione e buon inizio settimana :)

    RispondiElimina
  15. Grazie di cuore per il bellissimo pensiero cara Cinzia, mi ha fatto veramente piacere:)).
    un bacione:))
    Rosy
    ps: sai che ti stavo giusto pensando..e sai perchè? Ho preparato le tue tortine paradiso!! Le ho portate ieri a pranzo
    da mia suocera (considerati i tempi di realizzazione ho iniziato a preparare da venerdì per la domenica) UN
    SUCCESSONE!!!Il pan di Spagna di una morbidezza incredibile..come una nuvola..si è mantenuto tale nonostante la mezza giornata in freezer...senza perdere in nulla!!! la cremina delicatissima e molto fine, mi è piaciuta molto..il pan di spagna sofficissimo abbinato a quella buonissima cremina..hanno creato un insieme di una bontà unica....davvero
    una ricetta splendida..grazie mille Cinzia!!!

    RispondiElimina
  16. Bellissimi e di sicuro anche buonissimi. Bravissima Cinzia.

    RispondiElimina
  17. sono bellissimi....a guardarli sembrano piccoli boccioli....anche glassati hanno un loro perché.....

    RispondiElimina