si divertono con me...

lunedì 14 dicembre 2015

ALBERO DI NATALE DI PASTA SFOGLIA VELOCISSIMO CON OLIVE E POMODORINI....





Avevo bisogno di rifugiarmi nel mio angolino ,
oggi una smazzata di quelle che mai avresti creduto ....pochi minuti prima di partire per i colloqui a


 scuola ecco una brutta notizia ,la mia amica con cui ho lavorato per 18 anni non c'è più ,cosa assurda e' che ci sentivamo sempre e le avevo promesso che appena finito questo periodo lavorativo


pesantissimo sarei andata a trovarla ...chi mai lo avrebbe detto ???mai e poi mai mi sarei immaginata ,le cure stavano funzionando e ti avevano detto che saresti guarita ..avevo già preparato il mio regalino per te...
non ci credo....non posso crederci ...

non ho potuto nemmeno abbracciarti un'ultima volta !!!!
In venti giorni sono già due le persone che ho perso a cui volevo bene ....
ecco che ogni volta un pezzetto di cuore se ne va'...




Oggi vi propongo un piccolo albero di pasta sfoglia,al posto delle palline piccoli pomodorini e olivette ....altra ricetta che ho fatto con
 mio figlio ,sara' carino sulle vostre tavole a Natale!!!!







INGREDIENTI 



un rotolo pasta sfoglia rettangolare
8 pomodorini
15 olive 
olio d'oliva
origano 




Preparazione



Tagliate un un foglio di carta forno la sagoma di un albero.






ritagliate con un coltellino.





Spennellate con olio d'oliva ,spolverizzate con origano.

Disponete i pomodorini(saranno le vostre palline) e le olive a piacimento



Poi ritagliate delle striscioline dalla pasta sfoglia rimasta



e disponete  sull'albero come se fossero le stelle filanti...


Cuocete a 180 gradi ventilato per 25/30 minuti finché non sarà dorato ...


Con gli avanzi della pasta sfoglia ricavate dei saltini



 spennellando con olio e origano e cuocete  in forno
per 15-20 min a 180 gradi ....

saranno deliziosi da servire insieme al vostro albero 
di Natale con l'aperitivo ....

vi abbraccio amiche e grazie per tutto ....vi saluto con altri lavoretti fatti da me potrebbero esservi d'aiuto per qualche spunto...





Alberelli che ho fatto per decorare le ceste
 natalizie che ci hanno ordinato....



il mio alberello





il mio vialetto fatto da me e Simone





Vi abbraccio ....




11 commenti:

  1. mi spiace tesoro per questa terribile notizia, so come ti senti. io invece oltre ad avere papa' che e' stato operato venerdi' e ha avuto un sacco di complicanze, sabato ho saputo che un'amichetta di mia figlia Eleonora di soli 7 anni e' tanto malata,sono cose che non dovrebbero succedere mai. Ti ringrazio per questa splendida idea, la replichero' quanto prima, grazie tesoro.
    Ti abbraccio stretta stretta amica mia. Baci Sabry

    RispondiElimina
  2. E' bellissimo, anche io ne ho preparato uno simile!
    A presto,
    Ale
    http://www.golosedelizie.com/

    RispondiElimina
  3. Mi dispiace tanto per la tua amica !!!!
    Ma quante belle idee quest'anno ..... L'alberello è bellissimo e buonissimo!!!!
    Bellissimo anche tutto il resto ,l'albero il vialetto e i lavoretti ! Sei bravissima!
    Baci

    RispondiElimina
  4. Carissima Cinzia mi sono commossa nel leggere questa terribile notizia:le amiche sono persone speciali e una perdita così è sempre molto dolorosa...lascia come un vuoto nel cuore....ma la frase finale di sant'Agostino che tu hai riportato aiuta a riflettere...non dico a placare il dolore ma almeno ci fa pensare alle persone care scomparse come sempre vicine a noi,che ci osservano felici da lassù e ci proteggono...questo non toglie il dolore che non ci abbandonerà mai ma ci dona conforto.
    L'albero di Natale che hai realizzato con tuo figlio è veramente bellissimo e troppo sfizioso,i miei più sinceri complimenti a entrambi...come centrotavola fa sicuramente un figurone:)))Splendidi anche l'albero che hai preparato e addobbato e i tuoi lavoretti:))sei davvero bravissima e hai le mani d'oro,ti faccio i miei migliori complimenti:))
    Un bacione:)))
    Rosy














    RispondiElimina
  5. Avevo letto su fb della triste notizia e ti riabbraccio forte. Le tue decorazioni natalizie sono splendide a partire dal romantico albero fino al viale magicamente decorato. In merito all' albero da gustare è davvero carinoooo!
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  6. Ti abbraccio stretta, non si è mai pronti a dover salutare una persona cara e posso immaginare il tuo stato d'animo..
    Coccola la tua famiglia e non trascurarti <3

    RispondiElimina
  7. Purtroppo non mi consola troppo la frase di Sant'Agostino mia cara, anche se l'apprezzo molto avendo perso da poco il mio compagno. L'assenza di una persona, la senti sempre moltissimo e poi ti manca il suo contatto fisico e tutto..ma non desidero parlare di questo , desidero solo dirti quanto è allegro, bello e decorativo il tuo blog..
    E ti prometto che almeno l'alberello di pasta sfoglia almeno quello lo farò..
    E con immenso piacere mi sono iscritta , felice se tu desidererai ricambiarmi..
    Un bacio serale e grazie!
    http://rockmusicspace.blogspot.it/

    RispondiElimina
  8. facile da preparate e buonissimo da mangiare!! Un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina