si divertono con me...

domenica 7 febbraio 2016

MAIONESE VELOCISSIMA...





Avrei voluto ringraziarvi con una bellissima 
ricetta carica di dolcezza,calorie,golosita' si perche' oggi il mio blog compie 3 anni e invece l'influenza mi ha tenuta lontana  ,io sto' meglio,mio figlio si deve riprendere (avrei voluto l'inverso ) ma non si puo' scegliere speriamo guarisca presto anche lui ,vi stavo dicendo che il mio blog oggi festeggia ma io voglio prima di tutto festeggiare voi che siete sempre presenti,che venite a trovarmi ogni volta per lasciarmi un commento ,una parola buona,un complimento
ringrazio anche  tutti quelli  che mi mandano messaggi privati perche' preferiscono cosi' ,con parole  pieni di ammirazione e stima...
Grazie di cuore veramente a voi che ogni 
giorno mi insegnate qualcosa ..
Grazie della vostra costante presenza ..
Grazie perché ci siete sempre...
Grazie perché ho conosciuto persone fantastiche a cui voglio bene
Grazie perché anche nei momenti di sconforto non mi lasciate mai sola...
vi abbraccio con tutto il cuore e vi ringrazio ad una ad una...
Oggi una ricetta poco romantica mi rendo conto(mi perdonate??) ma velocissima meno di tre minuti per realizzarla !!
Dovete sapere che mio figlio e' il vero amante della maionese in casa nostra e l'altra sera ho voluto farla ma quando ho aperto la dispensa mi sono accorta  che
 avevo finito l'aceto di mele e anche
i limoni(stranoooo i limoni!!! ne ho sempre dei quintali !!!) niente paura 
non mi sono arresa e ho sostituito l'aceto di mele con l'aceto rosso(l'unico che avevo in casa) e al posto del succo di limone ho messo quello d'arancia....FA VO LO SA !!!!

QUINDI se anche voi siete sprovvisti di certi ingredienti provate la mia versione e' meravigliosa ve lo garantisco, altrimenti procedete con la versione classica




INGREDIENTI 

2oo ml di olio di semi
1 uovo freschissimo
1 cucchiaino di sale
un cucchiaino di limone(per me di succo d'arancia)
un cucchiaino di aceto di mele(per me aceto di vino rosso)


Preparazione 


Mettete in un contenitore con i  bordi alti gli ingredienti in QUESTO ORDINE
uovo,olio,succo di limone
(per me d'arancia),aceto (per me quello rosso)e sale.






Prendete il frullatore ad immersione ed immergetelo


 fino a toccare il fondo del contenitore,azionatelo 

per 5 secondi poi salite 
gradatamente e continuate
 a frullare per 10 secondi ed ecco la vostra
meravigliosa maionese pronta!!!

  


Ciao grazie nuovamente a presto!!!!




22 commenti:

  1. E si e proprio vero che quando si ammalano i figli ci si vorrebbe ammalare noi a posto suo ma così non è...
    La maionese fatta in casa non ha prezzo ma l idea del succo di arancia al posto del limone e geniale...
    Lia

    RispondiElimina
  2. Carissima Cinzia, mi dispiace apprendere che non sei stata bene, mi fa piacere invece sapere che ora stai meglio ma al tempo stesso mi dispiace veramente per tuo figlio, spero possa riprendersi quanto prima:)). Innanzitutto buon compliblog, per me è sempre un piacere grandissimo seguirti:)))inoltre volevo ringraziarti di cuore per la vicinanza che hai sempre mostrato nei miei
    confronti, per l'affetto , la gentilezza e la costante presenza, mi fa sempre immensamente piacere
    leggere le tue parole che mi sono di grande conforto..grazie ancora:))). Io sto comunque meglio...grazie di cuore per il pensiero gentile, sei sempre carinissima:))).
    La maionese fatta in casa è una meraviglia e le sostituzioni che hai effettuato veramente geniali,
    grazie mille per aver condiviso questa splendida ricetta, sicuramente la proverò dev'essere senza ombra di dubbio di una bontà unica, oltre che genuina e sfiziosa, bravissima come sempre ti faccio i miei migliori complimenti:))
    un abbraccio fortissimo e grazie ancora infinitamente per tutto:))
    Rosy

    RispondiElimina
  3. Caspita, non avevo capito che vi eravate ammalati così tanto!!!! anche io la maionese la faccio così, ma questa all'arancia, dev'essere favolosa, peccato io non possa come sempre assaggiare! un grande in bocca al lupo a te e Simone, è un ragazzo forte, sarà questione di giorni! Ti ricordi quando era piccolo come si ammalava????Ora invece è grande e forte!!!!

    RispondiElimina
  4. Si Francesca adesso non posso proprio lamentarmi tosse raffredd e febbre che in confronto a quello che tu sai non è nulla sono mali di stagione e lui è fortissimo!!! Ti abbraccio a presto

    RispondiElimina
  5. Ciao Cinzia, sei sempre dolcissima! Tanti auguri per il blog, continua sempre così, le tue proposte sono gustosissime e presentate in maniera così chiara e dettagliata che invogliano a provale subito. Beh, la maionese la vorrei proprio fare, magari pastorizzata, vedremo... Grazie tante!
    Una buona guarigione, un abbraccio e a presto! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Seddy brava hai proprio ragione pastorizzata sarebbe il top per non correre rischi altrimenti ho un'idea che proverò al più presto mi si è accesa la lampadina !!! Grazieeee

      Elimina
  6. Cinzia mi spiace per l'influenza, può capitare! sei sempre così dolce che è proprio impossibile non lasciare delle belle parole quando si viene qui nel tuo angolino! e anche se non è una ricetta romantica, la maionese è una cosa buona, quindi mi piace! un abbraccio e buona guarigione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore dolce amica sei tanto cara .... Ti abbraccioooooo

      Elimina
  7. sicuramente deliziosa, tesoro!!!Mi spiace che ti sei ammalata,forza!!!Rimettiti presto!!!Buon compliblog, grazie a te di esserci sempre!!Baci Sabry

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sabry TRANQUILLA SONO I NORMALISSIMI MALI DI STAGIONE grazie grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeee

      Elimina
  8. Siamo noi che dobbiamo ringraziare te x la tua dolcezza e le tue strepitose ricettine ^_^
    Questo è tutta da scoprire e se ha superato la prova del tuo giudice più severo, bè c'è da fidarsi ^_^
    Buona guarigione al cucciolo e tantissimi auguri al tuo blog <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie anche a te di cuore per essere sempre presente sei un tesoro

      Elimina
  9. Dai Cinzia !!!!! tra qualche giorno anche il tuo ometto si sarà ripreso del tutto ....intanto vizialo con le tue prelibatezze !!!!!
    Questa maionese deve essere deliziosa , la proverò sicuramente !! Bacioni

    RispondiElimina
  10. Dimenticavo ........ auguri per il tuo blog e grazie anche a te di tutto!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Mary di essere sempre presente non manchi mai mai ti abbraccio forte

      Elimina
  11. Ancora tantissimi auguri al tuo bellissimo blog, che ci ha permesso di incontrarci seppur virtualmente. La tua fantasiosa maionese deve essere incredibilmente buona. Anch' io mi sono beccata l' influenza. Spero che stiate meglio
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore per esserci sempre
      Ti abbraccio e ti dico grazie 1000 volte

      Elimina