si divertono con me...

venerdì 12 febbraio 2016

SPONGE CAKE E CIOCCOLATO RACCHIUSA IN UN GUSCIO CROCCANTE....








Quando ho visto questa
 Sponge Cake da    Aria non ho
 avuto dubbi l'avrei fatta al piu' presto per i miei due innamorati e ora sono qui a condividere con voi questa bomba di golosita' !!!!

Vi auguro di tascorrere con amore ogni giorno della vostra vita non importa che sia o non sia San Valentino ,tutto gira intorno all'amore ,senza di lui nulla avrebbe senso,valore..

E' bello amare ed essere amati perche' nulla e' regalato,scontato ,ma ogni giorno bisogna prendersi cura delle persone che amiamo proprio come facciamo con una piantina...
Se non le diamo da bere cosa succede ???
Io devo ringraziare mio marito perche' l'ho conosciuto nel periodo piu' doloroso della mia vita - per la verita' mia mamma era gia morta da un anno- ma io non
 stavo ancora bene ,camminavo nella
solitudine ,mangiavo bocconi  di dolore

e respiravo tristezza e malinconia ...finche' non

ho incontrato lui ,lui che ha messo ordine nella mia confusione,
lui che quando scoppiavo a piangere perche' mi sentivo soffocare di dolore mi abbracciava e mi lasciava piangere ..piangere senza dire una parola,

 ...lui che e' cosi riservato ,di poche parole e' stato travolto da un ciclone ,un ciclone che non trovava la sua direzione....
Dopo 25 anni siamo ancora qui ,uniti nel nostro amore col nostro cucciolo che e' la nostra vita ..

e siccome una volta mio figlio mi ha detto - mamma anche io sono il tuo innamorato non solo papa',bhe'  questa torta e' per loro

 con tutto il mio amore...



Riporto qui la ricetta di Francesca ...






Ingredienti


225 gr di burro morbido
225 gr di zucchero extrafine
1 cucchiaino di estratto di vaniglia
4 uova grandi
200 gr di farina 00
e 25 gr di cacao
mezza bustina di lievito
3-4 cucchiai di latte




PER LA FARCIA e DECORAZIONE


250 gr di mascarpone di ottima qualita'
250 gr di panna da montare
4 cucchiai di zucchero a velo 
100 gr di cioccolato fondente 







 
 BAGNA

 

acqua e maraschino






Procedimento


Lavorare a crema burro e zucchero, unire la vaniglia e le uova, una ad una, intervallando la farina tra un uovo e l'altro.
Unire alla fine i cucchiai di latte.
Versare l'impasto nelle due tortiere imburrate e infarinate e cuocere in forno finchè non inizieranno a dorarsi e a staccarsi dalle pareti.
Sfornare e lasciare raffreddare, ottenendo  3 dischi.

Per farcire l'interno della torta  e decorare ho montato assieme 250 g di panna fresca e 250 g di mascarpone con 4 cucchiai di zucchero a velo.
Per la decorarazione in cioccolato non ho 
fatto altro che sciogliere il cioccolato a bagnomaria

 e con una sac a poche con buchetto piccolissimo ho fatto dei cerchi



 concentrici su carta forno
- prendete prima la misura della circonferenza






 della torta cosi sara' perfetta-


poi prima di applicare sulla torta ho lasciato asciugare



 perfettamente e staccate la carta FORNO


SOLO QUANDO AVRETE FATTO ADERIRE BENE il  CIOCCOLATO.



Vi saluto a presto....





13 commenti:

  1. Che capolavoro! Bravissima!!!! E buon San Valentino a voi

    RispondiElimina
  2. Una torta veramente bellissima da pasticceria!!!
    sei stata bravissima e senz'altro l'hai fatta con amore per i tuoi "due uomini" e si vede ;-)
    baciotti e buon San Valentino ^__^

    RispondiElimina
  3. Deve essere un capolavoro!
    A presto,
    Ale
    http://www.golosedelizie.com/2016/02/pizza-margherita-lievitazione-lenta.html

    RispondiElimina
  4. Una torta golosissima,splendida da vedere e speciale in quanto realizzata con tantissimo amore e il che le conferisce un valore aggiunto di importanza fondamentale:)).
    Senza ombra di dubbio è di una bontà unica oltre ad avere un aspetto magnifico e perfetto a dir poco:))
    Un bacione grande carissima Cinzia ti faccio i miei migliori e più sinceri complimenti:)))
    Rosy

    RispondiElimina
  5. che bella dichiarazione d'amore mi hai commosso!!!Questa torta e' un capolavoro, che fortunelli sono a potersela gustare!!!!Baci Sabry

    RispondiElimina
  6. Cara Cinzia, è bello vedere che dopo 25 anni il vostro amore non è cambiato. Ora poi c'è anche l'amore del tuo cucciolo che, se non ricordo male, è ormai piuttosto grandicello. Ottima questa torta da offrire a chi si ama! Un caro abbraccio

    RispondiElimina
  7. Bellissimaaaaaaaa. E auguri per il vostro fantastico rapporto, possiate continuare sempre così.

    RispondiElimina
  8. La tue parole hanno toccato le corde più profonde del mio cuore...siete una bellissima famiglia, legata da un amore viscerale sincero e puro. Non posso che ammirarvi!
    La torta è perfetta e sono certa che i tuoi "amori" avranno apprezzato ^_^
    Felice we <3<3<3

    RispondiElimina
  9. Cara Cinzia, con questo tripudio goloso mi hai proprio stesa, bravissima!!!!!!

    RispondiElimina
  10. che dirti Cinzia ???? Hai superato te stessa , è semplicemente favolosa !!!!
    bacioni

    RispondiElimina
  11. bellissima e super golosa questa torta, complimenti!! Un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  12. l'Amore è universale, circolare, costante!!! meravigliosa questa torta!! ti auguro ogni bene per te e la tua bellissima famiglia!!

    RispondiElimina