si divertono con me...

sabato 20 agosto 2016

PESTO ALLE ZUCCHINE....






Veloce ,goloso,stuzzicante ,buonissimo 
da mangiare spalmato sulle tartine e stratosferifo per condire un piatto di pasta asciutta  magari aggiungendo
 qualche gamberone oppure salmone al vostro primo piatto,io vi confesso che ho usato solo "LUI" e ho accontentato tutti per il gusto e il profumo che sprigionava.

Ne ho fatto un vasetto  da regalare a  mia sorella e  uno per una
 mia amica a cui voglio molto bene ....

PERCHE' QUANDO SI CUCINA SI PENSA SEMPRE A QUALCUNO .....








Ingredienti per 2 vasetti



350 gr di zucchine
16 gr di noci o pinoli
6 cucchiai di pecorino stagionato grattugiato
2 spicchi di aglio
sale
pepe
13 cucchiai di acqua calda 
3 cucchiai di olio d'oliva



PREPARAZIONE 
 
 



Lavate le zucchine e  grattugiate con una grattugia  a fori larghi .





Prendete il bicchierone del frullatore ad immersione e mettete tutti gli ingredienti  e frullate finche' non avrete ottenuto una bell
 
 
 
a crema completamente frullata .
 
 
SI CONSERVA IN FRIGORIFERO COPERTO CON UN GOCCINO DI OLIO D'OLIVA PER DUE GIORNI.







Se  NON lo utilizzate subito  e volete metterlo nei vasetti in vetro ricordatevi di sterilizzarli prima di mettere il pesto e anhe dopo che l'avrete messo per circa 30 minuti dal bollore.

IDEA VELOCE:se non volete fare tutta la procedura della sterilizzazione congelate il vostro pesto dentro a dei contenitori ermetici monoporzione e al bisogno scongelate.

9 commenti:

  1. buonissimo, profumato e versatile!!! bravissima mia cara e un bacione!!

    RispondiElimina
  2. buonissimo, profumato e versatile!!! bravissima mia cara e un bacione!!

    RispondiElimina
  3. Hai perfettamente ragione, quando si cucina si pensa sempre a qualcuno, c'è amore ed è questo che rende ogni ricetta unica e saporita ^_*
    Fantastico il tuo pesto, quando questi ortaggi abbondano è bene approfittarne al massimo ^_^
    Un abbraccio tesorina <3

    RispondiElimina
  4. Carissima Cinzia concordo pienamente con quanto scrivi: mentre cuciniamo per le persone care alle quali vogliamo bene mettiamo tanto amore in ciò che facciamo e il che rende ogni piatto speciale:)).Il tuo pesto è speciale e sicuramente buonissimo,da provare assolutamente;)e quanto prima:))grazie infinite per la condivisione Cinzia e i miei migliori complimenti,bravissima come sempre:)).
    Un bacione e buona settimana:)).
    Rosy

    RispondiElimina
  5. Wow,una vera delizia da dedicare a chi si ama,in fondo è sempre così cuciniamo pensando a qualcuno,hrazie per questo post,felice serata

    RispondiElimina
  6. deve'essere stratosferico!!!!!!!poi io le zucchine le amo in tutte le salse!

    RispondiElimina
  7. Lo adoro! Proverò anche la tua versione! Io di solito le zucchine le faccio bollire!

    RispondiElimina
  8. Che bella idea ,devo provare a farlo !!! Baci

    RispondiElimina
  9. Che bella idea ,devo provare a farlo !!! Baci

    RispondiElimina