si divertono con me...

martedì 2 agosto 2016

TARTELLETTE ALLA CONFETTURA DI FICHI D'INDIA E FRAGOLE






Ciao mie amiche non sono

 ancora in Vacanza anzi sono

 tornata già da un po'.....

Dalla mia amata Sardegna mi sono portata a casa 
tantissime cosucce tra cui questa confettura di fichi d'india che io non avevo mai avuto modo di assaggiare .... mentre quella di fragole la trovate qui











Ingredienti x 18 tartellette





160 g di burro morbido 
150 g di farina 
50 g di zucchero
40 g di fecola di patate
2 cucchiaini di lievito per dolci
1 bustina di vanillina
Confettura




PREPARAZIONE




Scaldate il forno a 180 g.






Nella planetaria mescolate con la frusta




 il burro e lo zucchero finché avrete una crema .




Sostituite ora la frusta con il gancio a foglia e unite





 la farina,la fecola il lievito e la vanillina.





Prendete i pirottini di carta e mettete una pallina




 di composto grande come una noce ,poi con 

di qualche attrezzino che avete in casa - io ho usato il sotto di  questo-



e praticate un buco al centro ,posizionate la marmellata e infornate 

 


per circa 20-25 minuti

 finché non saranno dorati .

Quando li tirate fuori aspettate qualche minuto 




e aggiungete altra 

marmellata nei buchetti .



Conservate i vostri dolcetti in un contenitore di latta!!!


Arrivederci....



Un po' di SARDEGNA.....

























la nostra spiaggia




 

Lavoretto che ho fatto con le conchiglie raccolte ...




5 commenti:

  1. ben tornata Cinzia ! buone le tue tartellette . bellissimo il portafotografia con le conchiglie e le foto della sardegna sono stupende!!! bacioni

    RispondiElimina
  2. nemmeno io ho mai assaggiato la confettura di fichi d'india!!!! Ieri sera ho visto Simone..sempre più bello...e poi la voce, mamma mia, è già da uomo!!!!!

    RispondiElimina
  3. Ciao Cinzia, che bello rileggerti :-) Ho seguito la tua splendida vacanza sui social :-)
    ps: non dimenticare di partecipare al mio contest
    http://ibiscottidellazia.blogspot.it/2016/07/di-cucina-in-cucina-un-souvenir-nel.htmlù
    c'è tempo fino a fine mese..ti aspetto!!!

    RispondiElimina
  4. Carissima Cinzia come stai?Spero tutto bene:))anch'io sono recentemente tornata dalle ferie (dopo una lunghissima assenza dal blog e dal web) e anch'io mi trovavo in Sardegna (nella parte meridionale dell'isola).Le foto della mia isola che hai pubblicato sono veramente splendide e non immagini quanto mi ha fatto piacere vederle:)).Tu in che zona ti trovavi?
    Ti faccio i miei migliori complimenti per queste golosissime tartellette,le vorrei domani a colazione,sono sicuramente buonissime:))le provo non appena le temperature si abbassano e potrò riaccendere il forno;).Con la tua confettura sono speciali:)))sai che quella ai fichi d'india,pur avendola sentita nominare non ho mai avuto modo di assaggiarla?Complimenti inoltre per il bellissimo portafoto con le conchiglie ,bravissima:)).
    Un bacione:))
    Rosy

    RispondiElimina
  5. Un acquisto fatto bene ti premia nel tempo. Prova portafoto cuore (11 foto). Vai su http://www.vitalbios.com/A/MTQ3MjEwOTgwNCwwMTAwMDAxMixwb3J0YWZvdG8tY3VvcmUtMTEtZm90by03MjUxLmh0bWwsMjAxNjA5MjIsb2s=

    RispondiElimina