si divertono con me...

lunedì 19 dicembre 2016

FUDGE cioccolatini americani





Buongiorno a tutti ,sto riprendendo piano piano

 il mio tran tran dopo un influenza pesantissima con febbre a 40 e virus che mi ha veramente debilitata e messa ko ,non sto ancora per niente bene ,ho male ovunque,una tosse asmatica che non mi da tregua e un peso sulla fronte con naso "chiusissimo" che non mi fa riposare .


Anche mio marito devastato credo di non aver mai visto il mio termometro misurare"40,5" che ricorda io mai mai e quando ho visto che mio marito l'aveva cosi alta mi sono spaventata tantissimo,mi sono presa cura di lui coccolandolo in modo che potesse stare il meglio possibile nonostante tutto,ma dopo 4 giorni c'ero dentro anche io fino al collo e questa



 volta era lui che mi coccolava portandomi bicchieri di acqua fresca(era l'unica cosa che mangiavo se cosi si può dire),ricordandomi l'antibiotico (me lo ricordavo eccome ),e altre carinerie ,e non riuscivo a fare nulla,le pochissime cose che facevo


 erano far da mangiare a simone qualcosa di sostanzioso nonostante mi si rivoltasse lo stomaco ,e fare le lavatrici e stendere i panni nei momenti che la tachipirina mi dava un minuto di sollievo,ecco questi VELOCISSIMI CIOCCOLATINI CHIAMATI FUDGE  ,sono nati proprio in una di queste circostanze.

Come vi dicevo sono tipici cioccolatini americani , a base di cioccolato,
senza cottura  ,che una volta freddo viene tagliato a cubotti .
Il composto rimane morbido grazie al latte condensato che li rende unici.

Potete poi arricchire il vostro composto con noci,pistacchi,pezzetti di frutta secca ecc ecc,io ho usato quello che avevo in casa e ho optato per dei biscottini secchi.

Una scatolina e' già volata via e la persona che l'ha 
ricevuta ha definito questi cioccolatino"fotonici" ...

Provateli ci mettete veramente pochi minuti ....



INFREDIENTI per 40 pezzi



400 g di latte condensato
300 g di cioccolato fondente
200 g di cioccolato al latte
un pizzico di sale
15 g di burro
100 g di biscotti secchi






PREPARAZIONE






Fate sciogliere a bagnomaria il

cioccolato fondente , quello al latte e il burro.

Togliete dal fuoco e aggiungete

il sale,il latte condensato e i biscotti a pezzetti.




Prendete
 uno stampo
 rettangolare e rivestitelo





di carta forno ,adagiate bene il vostro
 composto e comprimete bene (sapete come ho fatto io per comprimere visto che e' un composto appiccicoso?
ho preso un altro foglio



 di carta forno l'ho adagiato
 sul composto e con le mani ho schiacciato bene ,vedrete farete da dio).

Mettete in frigorifero qualche ora poi tagliate a cubetti e mettete i vostri Fudge  dentro 
a delle scatoline natalizie pronti per essere regalati!!!!




A presto mie care...




6 commenti:

  1. mi spiace che non state bene, curatevi e riguardatevi!!!Deliziosi questi cioccolatini, posso rubartene qualcuno???Baci Sabry

    RispondiElimina
  2. Mamma mia che gola che mi fanno venire questi cioccolatini! Spero che stiate presto meglio
    Bacioni Alessandra

    RispondiElimina
  3. Che brutto periodo ,Cinzia,speriamo passi presto.i cioccolatini sono buonissimi e bellissimi .ti abbraccio

    RispondiElimina
  4. Perfetti per un dolce regalo!!! Auguri di buon Natale cara!!!

    RispondiElimina
  5. Carissima Cinzia, mi dispiace infinitamente apprendere che ancora non vi siete ripresi da questa terribile influenza che vi ha colpito..vi auguro con tutto il cuore che questo periodo così difficile possa passare al più presto e che possiate stare bene quanto prima possibile:)))).
    Grazie di cuore per questa splendida e golosissima ricetta da provare assolutamente, oltre che favolosi e di una bontà unica questi cioccolatini rappresentano un'eccezionale idea regalo per Natale, bravissima come sempre Cinzia, ti faccio i miei migliori complimenti:))
    un bacione, grazie mille per la condivisione e i miei più sentiti auguri per una rapidissima guarigione:))
    Rosy

    RispondiElimina
  6. Voglio fare inoltre i miei più sentiti e sinceri auguri per un felice e sereno Natale a te e famiglia:))).
    Un abbraccio fortissimo:))
    Rosy

    RispondiElimina