si divertono con me...

sabato 23 novembre 2019

LIQUORE AL KINDER




Piove  da una
 eternità, solo oggi si vede un barlume di sole anche se le temperature si sono notevolmente abbassate, nel mio giardino ci sono ancora le viole in fiore e la mia stella di Natale (che mi aveva regalato mio marito l'anno scorso è ancora stupenda) ✌️✌️☺️☺️....
Da
un po' metto pochissime ricette, non ho la serenità per concentrarmi sul blog (troppe persone a cui voglio bene stanno male e tutto passa in terzo, quarto piano.. )..
Certe volte
 ti senti impotente, ti fai mille domande ma le risposte non le troverai mai, non capirai mai il perché di tante cose che succedono (ma questo l'ho scoperto il giorno che ho perso mia madre)...
Qursto per voi deve essere un angolino di spensieratezza, svago, sorrisi...
Sto scrivendo
questo post nella pausa pranzo per voi perché l'ho fatto qualche settimana e l'ho trovato delizioso, delicato e velocissimo...
Non  é un regalino
 delizioso da donare alle persone noi care? 



INGREDIENTI
 per 1 bottiglia da 1litro

100 ml di alcool 
380 ml latte
200 ml panna per dolci 
200 gr di Kinder
50 gr di zucchero



PREPARAZIONE



Mettere in una casseruola, i Kinder, il latte, la panna e lo zucchero portare a bollore mescolando in continuazione e spegnere.




Lasciare raffreddare completamente e aggiungere l'alcool.
Filtrare con un colino e mettere in una bottiglia in vetro.

Mettere in frigorifero e consumarlo dopo 9 gg...

Ciaoo  amiche...




9 commenti:

  1. Mi dispiace tantissimo :-( spero che questo periodo così pieno di energia negativa, passi in fretta e ti riporti un po' alla serenità.
    Intanto grazie per questa ricetta, quest'anno più che mai mi sono dedicata ai regalini fatti in casa ed il liquore è uno di questi ^_^
    Un forte abbraccio <3

    RispondiElimina
  2. Le cose più belle della vita non si trovano sotto l’albero, ma nelle persone che ti stanno vicino nei momenti speciali.
    Buon Natale!

    RispondiElimina
  3. Che l'anno nuovo possa riempire la tua vita con felicità, gioia, prosperità e che possa realizzare tutti i tuoi sogni.
    Un augurio per te è quello di trovare sempre l'alba anche quando arriva l'imbrunire.
    Buon 2020!

    RispondiElimina