si divertono con me...

martedì 21 gennaio 2020

Muffins con smarties



Avevo fatto
 questi muffins così per scherzo e un po' per cercare di far mangiare mio figlio dopo una brutta influenza, un po' per avere un dolcetto in casa da mangiare a colazione, quanto ho visto la bontà e la loro morbidezza ho tirato fuori la macchina fotografica e ho fatto le foto per poter mettere la ricetta...
Provateli sono incredibili!!!! 

Ingredienti
per 12 muffins


2 uova 
2 limoni biologici(ci serve il succo e la scorza di entrambi)
130 g di zucchero
60 ml di olio di semi di semi di girasole 
40 g di fecola 
150 di farina 
1 bustina di lievito per dolci 
Smarties
Mezzo bicchiere di latte 



PREPARAZIONI 

Io ho fatto
 tutto usando  il frullatore ad immersione con questa parte che vedete in foto

Partiamo??


Prendete una
 ciotola con le sponde alte e frullate le 2 uova, aggiungete lo zucchero, frullate sempre ad ogni passaggio, poi mettete il succo dei limoni e la scorza. 


Dopo che avete
frullato tutto bene aggiungete l'olio, la fecola, la farina il latte e una bustina di lievito. 
Continuare a mescolare finché non avrete un bel composto spumoso.



Mettete il composto
dentro allo stampo per muffins




 imburrato
 e infarinato,(se avete i pirottini di carta ancora, io ero rimasta senza),  adagiate su ogni muffins gli smarties. 


Cuocere
per 25/30 minuti a 180 g ventilato. 
Fate la prova stecchino prima di tirare fuori i muffins, deve uscire perfettamente asciutto.

Aspettare che siano completamente freddi prima di tirarli fuori dallo stampo.
Ve volete potete spolverizzarli con zucchero a velo.

CONSIGLIO :Potete metterli in freezer e tirarli fuori al bisogno 35 minuti prima...

Ciaoooo 

4 commenti:

  1. Carinissimi e li trovo anche indicati per festeggiare il Carnevale ^_^
    Bravissima! Hai fatto bene a fare la foto.
    Un bacio

    RispondiElimina
  2. Grazie a te della tua presenza costante... Un'abbraccio

    RispondiElimina
  3. Sono certa che tuo figlio avrà gradito ^_^ e ne gradirei volentieri una porzioncina anch'io :-P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tesoro se fossi vicina faresti da cavia un sacco di volte 🤣🤣

      Elimina