si divertono con me...

giovedì 19 gennaio 2017

NUGGETS DI POLLO A MODO MIO...









Una prova avvenuta qualche sera
 fa,improvvisata all'istante con l'intento di fare una sorpresa a mio figlio che le adora!!!

 Una delle ultime volte che e' andato alla
 mcdonald con i suoi compagni di classe se ne é innamorato....   e da quella volta me le avrà chieste mille volte....

Allora l'altra sera  mi sono messa all'opera ho
optato per una doppia panatura :uovo,farina,uovo ,pane grattato,con una frittura
ad immersione,non vi dico sono venute una favola ,croccante il fuori,morbido e ben cotto il dentro ,per niente unte....promosse a pieni voti!!!!!




INGREDIENTI



500 g di petto di pollo
sale
pepe
olio per friggere




PER LA PANATURA

2 uova
farina
pane grattato






PREPARAZIONE



Prendete il petto di pollo 

e tagliate dei piccoli bocconcini.

Sbattete bene le uova con il sale e il pepe.







Passate i vostri 
bocconcini prima
 nell'uovo poi nella farina,nuovamente 
nell'uova e per 
finire pane grattato.

Scaldate molto
 bene l'olio ,e immergete i vostri
 nuggets ,fateli rosolare 
molto bene da entrambi i lati rigirandoli spesso.



Adagiateli

prima su carta

 assorbente e poi mettete

 sul piatto da portata con sotto una carta per fritto.




Servite con maionese  e ketchup.....

vedrete spariranno in un attimo!!!!!


CONSIGLIO: io ho fatto doppia dose ,cosi quelle cotte e avanzate le ho surgelate e messe in un sacchettino per alimenti,quando mio figlio ne ha
voglia basta metterle pochi minuti
in microonde e saranno come appena fatte!!!!








8 commenti:

  1. ottimi, e....che bella foto! Viene fame solo a guardare... ;)
    Bacio!

    RispondiElimina
  2. Carissima Cinzia io sto bene e spero che anche per te valga altrettanto,grazie di cuore per il pensiero:)).
    Ti faccio i miei migliori complimenti per questi nuggets di pollo,sono di uno sfizioso e di un invitante incredibile,fanno venire una fame solo a guardarli,bravissima come sempre:))).
    Un bacione e grazie mille per aver condiviso questa meravigliosa ricetta,da provare assolutamente!!!
    Rosy

    RispondiElimina
  3. Tu lo vizi quel ragazzo :-P poi non esce più di casa :-P
    Scherzi a parte, non stento a credere che siano state spazzolate in un attimo :-P già dalla foto si capisce quanto siano golose!
    Buon we dolcezza <3

    RispondiElimina
  4. Riesco ad immaginare come siano state spazzate via in un attimo... Goduria pura!
    Bacioni Alessandra

    RispondiElimina
  5. Immagino la felicità di tuo figlio :)
    Cosa non si fa per i nostri ragazzi....
    Mettono appetito solo a guardarli.
    Un bacio e buona domenica

    RispondiElimina
  6. ma che buoni.
    ti lascio il mio blog se vuoi passare a trovarmi
    a presto
    isa

    http://semplicemente-senza.blogspot.it/

    http://ricamifeltroefantasia.blogspot.it/

    RispondiElimina