si divertono con me...

sabato 11 maggio 2019

PLUMCAKE ALLA RICOTTA



Questo plumcake
 lo dedico a tutte le mamme del mondo, anche alla mia che è volata in cielo quando ero poco più di una ragazzina,
Ti faccio avere queste poche righe insieme ad una fetta di torta ❤️❤️
Mamma cara.... 
 a te mamma che sei sempre con me ogni ora della giornata, 

 a TE che manchi come l'aria,
a TE avrei voluto dedicare tutto il mio tempo, 
a TE avrei voluto portare mazzi di fiori, 
a TE avrei voluto tirare via la sofferenza di quelle chemioterapie, 
TE avrei voluto al mio matrimonio, 

A TE avrei voluto far conoscere mio figlio appena nato, 
A TE avrei voluto raccontare mille cose, 
A TE avrei voluto regalare giornate d'amore, 
A ME e a TE che eravamo un corpo unico, 
A TE che mi hai lasciato il dolore più grande che un'adolescente possa provare, 

 a TE che mi hai resa la persona che ora sono, 

a TE che mi hai lasciato la più grande eredità che si possa lasciare ad un figlio :IL TUO IMMENSO AMORE PER Me..

Mamma, sei stata una GRANDE MAMMA!!! 

Noi mamme 
siamo veramente 
 esseri incredibili, riusciamo a fare cose impensabili per i nostri figli, ora che sono mamma lo so,  non esiste amore più grande, non esiste cosa che non faresti per rendere FELICE TUO figlio.. 



Proprio l'altra
 sera mio figlio aveva una voglia incredibile di dolci(mamma quanto mangia ragazze non riesco a fare scorta 😂😂) e cosa più bella mi ha chiesto se poteva farla lui, ho utilizzato quello che avevo in casa in quel momento, cioè una fresca ricottina che mi aveva regalato una mia amica, fatta da lei con le sue manine e tante gocce di cioccolato.. 






Ingredienti

200 g di farina 
15o g di zucchero 
3 uova 
100 g di burro 
350 g di ricotta 
1 bustina di lievito per dolci 
170 g di gocce di cioccolato fondente. 



PREPARAZIONI 


Mettere nella ciotola della planetaria lo zucchero con le uova e montare per alcuni minuti. 




Togliere la frusta, mettere la foglia e aggiungere la ricotta, la farina, il lievito e il burro morbido.
Mescolare per alcuni minuti. 
Aggiungere le gocce, mescolare. 





Adagiare l'impasto dentro ad uno stampo in silicone (io ho spennellato bordi e fondo con un po' di burro).
Cospargere la superficie con zucchero semolato.




Cuocere a 180 ° per 35/40 minuti.
Tagliare e servire quando sarà completamente fredda.

Vi abbraccio... A presto...



1 commento:

  1. Il tuo plumcake è sublime!!! Le foto rendono tutta la sua squisitezza. Le tue parole, dedicate alla mamma, sono piene di dolcezza
    acioni

    RispondiElimina