si divertono con me...

martedì 3 marzo 2015

COOKIES CON CIOCCOLATO FONDENTE E BANANA.....










Non hai  la fortuna di poter correre nei prati....
non hai la fortuna di poterti far accarezzare  dai raggi del sole...
non puoi piu'  cucinare con le tue mani.....
 ...
non puoi piu' fare semplicemente le scale....
non puoi piu'  apparecchiare...stirare...lavare...pulire...
non puoi farti un bagno caldo e profumato .....

ma tu riservi a noi carezze...abbracci...parole,poche perche' ti  manca la forza ...
ma il tuo cuore parla per te...
ecco perche' ora tutti si prendono cura di te...ecco perche' sei circondata da immenso amore...
ecco perche' nessuno ti lascia mai sola....tutti ti coccolano...ti preparano pranzetti deliziosi...e profumi di borotalco....
ho capito perche' tutti ti amano...
perche' solo amore hai seminato nella tua vita .... ti ho voluta bene dalla prima volta che ti ho vista,e anche tu me ne hai voluto tanto....l'ho sempre sentito il tuo bene sai???  vorrei tanto vederti balzar giu' da quell'infame letto che ti costringe li' da mesi e mesi....vorrei.......
sei sempre nel mio cuore...
sempre....


Ti portero' uno di questi biscotti...so' che piano piano lo mangerai...
e io mi voltero' per non far vedere le lacrime che scendono....





Vi avevo gia' messo qui la ricetta di questi deliziosi cookies,questa volta ho messo meno zucchero e ho aggiunto la banana.....una favola...provateli..







Per circa 25 cookies




250 gr di farina 00
65 gr di zucchero semolato 
  65 gr di zucchero di canna fino
125 gr di burro fuso e fatto intipidire
1 uovo grande
1/2 cucchiaino di bicarbonato o lievito per dolci
1 cucchiaino di estratto di vaniglia
1 pizzico generoso di sale
200 gr di cioccolato tagliato a pezzettoni
una banana





PREPARAZIONE




Con la frusta a mano sbattere un po' l'uovo, quindi

 aggiungere il burro fuso e fatto intiepidire e mescolare bene.




 Aggiungere poi lo zucchero




di canna e mescolare,




quindi aggiungere lo zucchero semolato





 e mescolare per amalgamare il composto.






 Aggiungere la farina setacciata col bicarbonato e


 il sale e amalgamare fino ad ottenere un composto omogeneo.







Aggiungere i pezzi di cioccolato e la banana anch'essa tagliata a pezzettini.


Su una teglia rivestita di carta forno formare con le punte delle dita dei piccoli mucchietti di impasto (senza lavorare l'impasto con i palmi delle mani,





 devono essere dei mucchietti irregolari)
 ben distanziati tra loro.



Schiacciateli un pochino con la punta delle dita e cospargete con un pochino di zucchero semolato.
 Cuocere per 12-13 min a 180° in forno ventilato.



Si conservano senza problemi dentro una scatola di latta





oppure dentro un barattolo di vetro ben chiuso













16 commenti:

  1. ciocco-banana??? ma allora li posso mangiare anche io? che tristezza la malattia, non ci si può far nulla se non far sentire amate le persone, e sono certa che ci sei riuscita!

    RispondiElimina
  2. Mi hai fatto piangere...hai descritto perfettamente l' essenza di Elsa e quanto tutti la amino. Gradirà sicuramente questi deliziosi biscotti, come gradisce le cose buone che le porti ogni settimana. Sei un amore.Bacio

    RispondiElimina
  3. gradirà sicuramente i tuoi biscotti... <3 e devo dire che con la banana non li ho mai visti!! Brava Cinzia, a presto!!

    RispondiElimina
  4. questi biscotti sono ancora più buoni proprio perchè hanno un ingrediente dentro infallibile e prezioso....tanto amore!
    Un bacione cara

    RispondiElimina
  5. Tesoro chi è che sta male? Non mi far preoccupare.....
    Penso che una coccola simile tirerebbe su chiunque.....vai sul sicuro, sono ottimi!
    Ti abbraccio forte forte.

    RispondiElimina
  6. Adoro i cookies, dolcetti semplici ma golosissimi!

    RispondiElimina
  7. Golosissimi questi biscotti Cinzia, perfette per una merenda energetica, brava!!!!

    RispondiElimina
  8. QUESTI DOLCETTI SONO UN REGALO UNICO, SPECIALE, PREPARATO CON TANTO AMORE E SICURAMENTE SUPER GRADITO!!!!MI SPIACE SENTIRTI COSI' NOSTALGICA, MI HAI COMMOSSO, SEI UNA PERSONA SPECIALE, UNICA, DALL'ANIMO SENSIBILE......AMICA MIA!!!!SE HAI BISOGNO IO CI SONO, LO SAI!!!!BACI SABRY

    RispondiElimina
  9. Dolcissima Cinzia, sono sicura che la tua dedica sia arrivata a destinazione insieme a questi bellissimi e golosissimi cookies..Ti abbraccio stretto, fatti forza e non smettere mai di coccolare quella persona così meritevole...oggi più che mai capisco le tue emozioni

    RispondiElimina
  10. Per chiunque tu abbia scritto questa dedica, senza dubbio sarà arrivata al cuore della persona, mi hai fatto emozionare, e la vita purtroppo a volte è così, perchè si diventa anziani o perchè si va incontro a malattie che arrivano senza prima avvisare, è brutto, ma è bello che ci siano persone che hanno cura di chi soffre così! ...Cinzia i cookies con banana e cioccolato che abbinamento pazzesco sono?? bravaaaa

    RispondiElimina
  11. Qualsiasi dolore ti leghi a queste parole.... sono certa che la meravigliosa dolcezza dei tuoi cookies possa compensare ed aiutarti a sorridere. Regali gioia e sono certa che verrà apprezzata enormemente.
    Grazie per le emozioni che mi hai regalato.

    RispondiElimina
  12. Dolcissima Cinzia, i tuoi cookies porteranno una grande gioia alla persona malata che ti sarà eternamente grata per il grande gesto d' amore che le hai fatto. Le tue parole mi hanno molto commossa...
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  13. quanto sono golosi questi biscotti, l'abbinamento banana e fondente poi è da urlo!! Un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  14. nella sua sfortuna la tua amica è stata fortunata ad avere una grande amica come te !!! le delizierai il cuore con questi meravigliosi biscotti !!
    baci

    RispondiElimina
  15. li proverò sicuramente ciocco e banana devono essere deliziosi!
    baci
    Alice

    RispondiElimina
  16. Carissima Cinzia mi sono scese le lacrime nel leggere il post...la vita spesso è ingiusta terribile e non fa che recare sofferenze e dolore sia per la persona colpita da malattia che per chi l'assiste in quanto soffre terribilmente nel vederla così...sicuramente si tratta di una persona veramente speciale e meritevole di affetto e amore..stringe il cuore vedere una persona tanto cara che soffre così tanto..ma il vostro affetto, le vostre cure, la vostra dedizione le daranno
    sicuramente sollievo e costituiranno per lei un conforto...
    i tuoi cookies sono favolosi: golosissimi, troppo ma troppo invitanti e assolutamente da provare, che meraviglia:))) bravissima come sempre Cinzia, ti faccio i miei migliori e più sinceri complimenti:)).
    Un bacione e un abbraccio fortissimo:)))
    Rosy

    RispondiElimina