si divertono con me...

domenica 26 luglio 2015

CHEESECAKE DI MORE E LAMPONI...






Eccomi di nuovo presente dopo una bellissima vacanza trascorsa con mio marito ,mio figlio e dei nostri amici con cui andiamo in vacanza ormai da 7 anni.

Sono tornata stanotte e tra una lavatrice e l'altra sogno ancora i giorni trascorsi via ,
sono stati giorni veramente bellissimi pieni di bagni,tuffi,risate,chiacchiere,tante chiacchiere ,ti voglio bene amica mia ...mi manchi gia'...mi mancano le nostre chiacchierate,mi manca vedere i nostri figli abbracciarsi e tenersi per mano ,
Quando in nave si sono salutati
 e mio figlio ha baciato il tuo sulla fronte mi sono venute le lacrime...

Sento ancora su di me il fortissimo abbraccio che mi hai dato prima di separarci ...
ora tu tornerai a Milano ...ma ci rivedremo presto....prestissimo per trascorrere altre giornate di spensieratezza...


Oggi vi lascio la ricetta di questo dolce fresco e veloce(visto il clima tropicale che c'è)...
proprio prima di partire per le vacanze il mio arbusto mi aveva regalato alcune more che ho messo in questa cheesecake...
Passero' a salutarvi molto presto ...





INGREDIENTI


Per la base(per stampo da 24 cm)

350 gr di biscotti ai cereali
230 gr di burro






PER LA FARCIA

400 gr di philadelphia
250 gr di panna
3 fogli di colla di pesce
125 gr di lamponi
125 gr di more






PREPARAZIONE



Mettete in un mixer i biscotti e tritate finalmente,trasferite il composto in una ciotola e unite il burro,mescolate.

Foderate la tortiera con carta forno ,trasferite il composto e con il dorso di un cucchiaio compattate bene il composto,mettete la base in freezer per 30 minuti.



Prepariamo la farcia mettendo subito in ammollo la colla di pesce .



Montate la panna molto bene ,aggiungete il philadephia .
Strizzate la colla di pesce ,mettetela in un tegamino con un goccino di acqua ,e scaldate sul fuoco POCHISSIMI secondi appena si sara' sciolta toglietela e aggiungetela al composto di panna e philadelphia.








Prendete la vostra base dal freezer e versate

 la crema livellando bene,decorate con le more e i lamponi.

Mettete a rassodare per almeno 3 ore in frigorifero prima di servire.


Vi saluto con alcune foto della mia vacanza in Sardegna



(  Veduta dal nostro villaggio )


La terrazza del ristorante dove ogni sera cenavamo con questo panorama


La nostra spiaggia







Arrivederci Sardegna....arrivederci amiche....



9 commenti:

  1. La tua vacanza deve essere stata incantevole e non solo x il bellissimo paesaggio ma x le persone con cui l'hai condivisa..sono proprio loro che l'hanno resa unica ed indimenticabile.
    Vedrai che tra qualche giorno riprenderai con energia la tua quotidianità..intanto coccolati e coccolaci con queste delizie che fanno sempre bene all'umore :-)
    A presto cara e felice domenica <3

    RispondiElimina
  2. Ciaooo splendida la tua vacanza Cinzia! e che meraviglia la tua cheesecake:P buona domenica!

    RispondiElimina
  3. Ciao!
    La tua cheesecake è bellissima!
    A me piace tantissimo, in tutte le salse...quella che faccio più spesso è quella al limone,
    piace tantissimo anche a mio marito!
    Per quanto riguarda invece le tue vacanze...complimenti, il posto è bellissimo, anche se quando c'è la buona compagnia,passa in secondo piano!
    Un abbraccio e buona serata!

    RispondiElimina
  4. che posti incantevoli, anch'io sono appena tornata dalla calabria e non voglio dimenticare questa vacanza straordinaria anche se sono tornata incidentata perche' sono caduta dalle scale e mi sono fattta male al ginocchio e alla gamba. Adoro la cheesecake e la tua e' stupenda, brava cara!!!!Baci Sabry

    RispondiElimina
  5. tra tutti i migliai di posti che mi manca di vedere c'è anche la Sardegna!!! woooow bellissime foto! e Cinzia, ci siamo lette nel pensiero con le ricette, tu una bellissima cheesecake con i lamponi, io ci ho fatto un gelato!! a presto, io chiudo un po' per le vacanze, ma ci vediamo a settembre!

    RispondiElimina
  6. Golosissima, adoro i frutti di bosco! Splendide le foto della Sardegna, che meraviglia cara!

    RispondiElimina
  7. Che mare splendido! Che voglia di partire che mi hai messo :-) E pure voglia di fare questo dolce, deve essere super! Bacioni!

    RispondiElimina
  8. Meravigliosa Sardegna! Quanto mi manca!!!!! vabbhè, consoliamoci con questo dolce intramontabile che, se fatto con i propri frutti, dà ancora più soddisfazione!!!

    RispondiElimina
  9. Una cheesecaje degna di nota come il posto da voi visitato.

    RispondiElimina