si divertono con me...

giovedì 15 ottobre 2015

VELLUTATA DI ZUCCA,PATATE E PISELLI CON SEMINI DI SESAMO










Oggi avevo bisogno di qualcosa che mi scaldasse il cuore,mi sentivo delusa,stanca ma non stanca del fatto che sto correndo come una pazza ,ma stanca di certe persone che ti sfruttano all'osso e allora bisogna avere il coraggio di dire di "no",forse adesso 
dopo la tua predica amica mia l'ho capito ....
Oggi  nella mia dispensa avevo delle zucche
che mi ha dato mia 
sorella e anche dei piselli
 sempre provenienti dal suo orto ,e poi le buonissime patate di Tole' (perche' ogni volta che vado via a fare un mercato con mio marito ,alla domenica 
torno sempre con ogni meraviglia ....che convenga a mio marito prendermi su???mah!!!lui dice di si...
 
Gustatevi questa veloce zucca che il mio cucciolo si e' "slappato " in tre secondi....






INGREDIENTI per 2 ciotole


1 cipollina di tropea
150 gr di zucca a dadini
150 gr di patate a dadini
60 gr di piselli 
sale 
pepe
semini di sesamo

brodo







PREPARAZIONE


Mettere a soffriggere la cipollina aggiungere le 
 
 
 
 
patate,la zucca,i piselli ,salate pepate e fate cuocere
 
 




 
 per mezz'ora avendo cura di allungare ogni 
 
 
 
tanto con un goccino di brodo.
Frullate con il frullatore ad immersione ,mettete il 
 
 
passato nelle ciotole e decorate con semini di sesamo.




Se volete potete aggiungere parmigiano e un giro di buonissimo olio...


Bacioni amiche ...


14 commenti:

  1. Con l'umidità ed il freddo di questi giorni la tua zuppa è l'ideale. Mi spiace sa che qualcuno ti fa soffrire... Aspetta che indosso la mia armatura rosa e corro a difenderti!!!
    Bacioni
    Ale

    RispondiElimina
  2. Ma certo, contro i prepotenti bisogna trovare la forza per non farsi sopraffare! Intanto ci scaldiamo lo stomaco ed il cuore con questa deliziosa zuppa! Un caro abbraccio

    RispondiElimina
  3. che buona Cinzia, belle anche le foto....
    un bacione
    simona

    RispondiElimina
  4. Carissima Cinzia mi dispiace davvero tanto che qualcuno ti fa stare male e che non sei serena.....spero che le cose possano andare quanto prima per il verso giusto:))
    Ti faccio i miei migliori complimenti per questa vellutata dall'aspetto estremamente sfizioso e invitante con abbinamenti che adoro e che invoglia troppo ad essere provata:))bravissima come sempre:))
    Un forte abbraccio:))
    Rosy

    RispondiElimina
  5. Con il calo delle temperature benvengano queste coccole al cucchiaio .-) Hai utilizzato degli ingredienti che adoro..non sai che darei x affondarci il cucchiaio :-) Buon we dolcissima amica <3

    RispondiElimina
  6. Ciao Cinzia :) Che buona deve essere questa zuppa, davvero una coccola che scalda il cuore <3 Grazie per essere passata da me, un abbraccio e felice weekend :**

    RispondiElimina
  7. Delicata e deliziosa questa vellutata, mi piace molto l'abbinamento zucca e piselli, bravissima Cinzia!!!!

    RispondiElimina
  8. ciao ..
    adoro le vellutate ma non ho mai provato l'abbinamento zucca piselli...
    mi sono inserita tra i tuoi sostenitori se ti va passa a trovarmi..
    lia

    RispondiElimina
  9. AMO LE ZUPPE E LE VELLUTATE, OTTIMA LA TUA, UNA DOLCE COCCOLA SERALE CI VUOLE PROPRIO!!!BACI AMICA MIA!!!

    RispondiElimina
  10. adoro le vellutate in questa stagione sono il mio confort food preferito!
    baci
    Alice

    RispondiElimina
  11. Ciao Cinzia, adoro le vellutate!!!! Un confort food perfetto per queste serate autunnali, ti abbraccio mia cara :-)

    RispondiElimina
  12. buone le vellutate ...... la tua è anche bella da vedere!!!!
    baci

    RispondiElimina
  13. Mi piacciono molto le zuppe, ho giusto una zucca in cottura nel forno che diverrà una zuppa domani. ..mi spiace leggerti così. ..a volte bisogna fare delle scelte per non incorrere in persone che ti usurpano tutta la gioia vitale...tu hai fatto bene a prenderle.
    Un abbraccio grande.

    RispondiElimina