si divertono con me...

mercoledì 3 febbraio 2016

CUPCAKE GOLOSI...





Questi piccoli dolcetti

 cosi' morbidi,soffici,golosi che vanno a ruba....
se li farete  non potrete piu' farne a meno 
Io ho fatto l'impasto ,mio figlio li ha decorati...

e visto che siamo a carnevale  

qualche confettino colorato li rendera' perfetti per l'occasione...



 










INGREDIENTI PER 12 CUPCAKE




125 GR DI FARINA
125 GR DI BURRO
125 GR DI ZUCCHERO
2 UOVA
1 CUCCHIAINO DI LIEVITO PER DOLCI
1 CUCCHIAINO DI BICARBONATO
  4 CUCCHIAI DI LATTE






INGREDIENTI PER LA GLASSA



100 gr di zucchero a velo 
10 cucchiaini di latte
2 confezioni di smarties









I



PREPARAZIONE


Riscaldare il forno a  180 ° ventilato.

Montate  il burro con lo zucchero molto bene.
Aggiungere tutti gli altri ingredienti avendo cura di mescolarli e amalgamarli perfettamente.













Riempite i pirottini di carta rigida (io ho usato

il dosatore per gelato cosi ho messo la stessa quantita' in tutti)fino a 3/4,cuocete i

 vostri cupcake in forno per 20 min.













Nel frattempo preparate la glassa mettendo



 lo zucchero a velo in una terrina e aggiungendo









 il latte poco per volta finche' non avremo una glassa lucida .


Vi saluto ciaoooo







5 commenti:

  1. Belli, buoni e colorati, perfetti x carnevale....bravissima come sempre!

    RispondiElimina
  2. Che bellissimo lavoro di squadra :-) Il risultato è allegro e goloso, proprio adatto al Carnevale :-)
    Complimentiiii

    RispondiElimina
  3. Sono stupendi!!! Tu e tuo figlio dovreste aprire una pasticceria, siete una squadra fantastica. Non solo bellissimi e colorati, ma chissà che buoniiii!!!
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  4. Carissima Cinzia faccio i miei migliori complimenti sia a te che a tuo figlio per questi splendidi cupcake che avete realizzato insieme:)).L'aspetto è bellissimo,allegro,colorato e la loro consistenza interna (visibilissima nella foto)soffice come piace a me,inoltre sono di sicuro buonissimi e troppo golosi:))
    Un bacione e ancora complimenti:))
    Rosy

    RispondiElimina
  5. I vostri lavori a quattro mani sono sempre una meraviglia di bontà e bellezza :-)
    un abbraccio ^__^

    RispondiElimina