si divertono con me...

martedì 23 maggio 2017

FILETTO IN CROSTA......





Il filetto in crosta e' sempre un piatto molto scenografico 
che piacerà tantissimo ai vostri ospiti,
 io ho optato per un filetto cotto e non al sangue
 vi confesso che e' rimasto morbidissimo ,e in bocca era una vera delizia!!!!

Ho accompagnato il mio filetto in crosta con verdure grigliate....






INGREDIENTI



un filetto da 600 g circa
1 rotolo di pasta sfoglia
aglio
rosmarino
sale
 pepe 
olio d'oliva
1 bicchiere di vino bianco
due cucchiai di pane grattato








PREPARAZIONE


Ho messo a rosolare il  filetto in una padella dove
 ho  fatto soffriggere uno spicchio di aglio e un rametto di rosmarino ,quando e'  rosolato da entrambi i lati ho salato  e pepato ,ho sfumato con un bicchiere di vino bianco,



 ho continuato la cottura per 30 minuti (premetto che in casa mia lo vogliono cotto e non al sangue ,voi procedete secondo i vostri gusti
),poi ho spento e ho lasciato raffreddare.

FILTRATE IL SUGHETTO E TENETE DA PARTE.




Prendete la pasta sfoglia ,spolverizzate la superficie con pane grattato ,



mettete il vostro filetto al centro e sigillate bene i lati e il fianco ,fate delle losanghe per decorare il vostro filetto.


Con la pasta sfoglia che avanza ho tagliato


delle strisce,le ho aromatizzate con sale pepe ,aglio ,rosmarino ,le ho attorcigliate e cotte in forno ,saranno dei grissini sfiziosissimi -li vedete nella seconda foto-.

Cuocete a forno caldo ventilato il vostro filetto per 35-40 minuti .


Accompagnate con il sughetto .... e verdure grigliate ....

Ciaoooooooo






6 commenti:

  1. Lo faccio spesso anche io inserendo anche dei funghi trifolati...tipo alla Wellington, ecco...qua ne andiamo matti. E anche noi amiamo la carne ben cotta ;)
    Complimenti, questo tuo è super!
    Buonissima giornata

    RispondiElimina
  2. Che ricetta originale e x una come me che non sai cucinare la carne, direi che è anche una ricetta molto furba ^_^

    RispondiElimina
  3. Ma che bella ricetta! Non ho mai fatto preparazioni in crosta, ma con le tue spiegazioni non credo che sia troppo difficile, ci proverò! Un abbraccio carissimo

    RispondiElimina
  4. Carissima Cinzia ti faccio i miei migliori complimenti per questo filetto veramente sfiziosissimo e molto d'effetto che hai preparato!Senza ombra di dubbio è di una bontà unica e poi immagino la morbidezza della carne:il filetto e' in assoluto la parte più tenera e buona,la mia preferita!;).Inoltre adoro la sfoglia croccante che lo racchiude rendendo il tutto speciale e ancora più sfizioso,bravissima come sempre!:)).
    Un bacione:))
    Rosy
    PS:ti ho mandato una mail!:)

    RispondiElimina
  5. Mmm... Che squisitezza! Si presenta benissimo ed inoltre deve avere un sublime gusto. Bravissima come sempre
    Bacioni Alessandra

    RispondiElimina
  6. Un piatto raffinatissimo cara Cinzia, complimenti!!!

    RispondiElimina