si divertono con me...

giovedì 23 novembre 2017

SALAMINO CON RISO SOFFIATO





Ormai lo sapete perfettamente
  la sera e' il  momento che dedico ai miei "doveri" ma anche alle mie "passioni",
 cucino,scrivo ricette oppure riordino o pulisco la casa ,e adesso che sto lavorando anche tutte le domenica da Agosto devo stare molto attenta a come distribuire il tempo a mia disposizione
per arrivare alla fine della settimana  nella miglior forma possibile per affrontare una domenica del genere ma anche avendo riordinato la casa e accudito mio figlio che anche se e' già grande
non crediate ha bisogno ,tanto bisogno ,e lui viene prima di ogni cosa al mondo.
..
La sera quando sono sola e tutti vanno a letto faccio quello che  durante la giornata non riesco a fare ,ecco questo salamino dolce e' nato proprio una sera mentre svuotavo tutta la dispensa (ho fatto di tutto in queste sere,pulito plafoniere,porte,vetri,tirato via la polvere da sopra gli armadi ,e raccolto quintali e quintali di foglie,meno male che esiste la sera ),ma stavamo dicendo proprio mentre pulivo la dispensa mi sono accorta d'avere ancora del riso soffiato che mio figlio aveva acquistato per bere nel latte ma che poi non ha voluto....
Eccolo  qui riciclato....

Qui potete trovare la versione originale,ma vi lascio anche questa strepitosa idea ...


INGREDIENTI (per 2 salamini piccoli o 1 lungo)


2 UOVA

65 G DI CACAO AMARO IN POLVERE

140 G DI BURRO

MEZZO BICCHIERINO DI RUM O SASSOLINO

100 G DI ZUCCHERO

20 G DI MIELE 










PREPARAZIONE



Fate sciogliere il burro a temperatura
 ambiente,aggiungere
 lo zucchero mescolate bene poi amalgamate le uova,il cacao ,il rum e il miele mescolare con cura .




  Aggiungete al vostro composto il riso soffiato.
SE VI VA' AGGIUNGETE ALL'IMPASTO 50 G DI MANDORLE TRITATE (IO NON LE HO MESSE PERCHÉ MIO FIGLIO E' ALLERGICO)VEDRETE CHE BUON GUSTINO !!!!



Rovesciate il vostro composto su

carta forno cercate di 
comprimere bene dando la forma di un salame ,
arrotolate e mettete nel freezer per almeno 2 ore prima di servire.





 Vi abbraccio e vi auguro tante cose bellissine...





2 commenti:

  1. Che donna che sei! Veramente instancabile! Ti stimo un sacco Cinzia! Ti seguo su Facebook nei vari mercati e vedo che siete tutti delle trottole lavoratrici. Davvero bravi! Un bacione grande!

    RispondiElimina