si divertono con me...

sabato 13 gennaio 2018

MOUSSE BICOLORE...



Non ci crederete ma
 sono riuscita a far mangiare questa bontà anche a mio marito che è sempre scettico, un connubio di gusti e profumi che mi ha piacevolmente sorpresa, il sapore dolciastro delle carote smorzato dall'avocado con questa nota croccante data dai crostini ne fa un piatto unico, leggero e calibrato, se poi lo mettete dentro a questo barattolino ermetico potete avere il vostro pranzo da portare al lavoro...
Dovete sapere che ho vinto 1 anno di abbonamento a ' La cucina Italiana' e questa ricetta l'ho vista proprio li  e ho voluta riproporla...


Ingredienti 

250 g di carote 
1 cucchiaino di zenzero 
1 avocado 
Mezzo limone 
2 fette di pane ai cereali
Sale
Semini di papavero 



PREPARAZIONE 



Tagliare le carote a fettine sottili e cuocere a vapore. 
Frullate le carote con un goccino di olio e un pizzico di sale. 
Strizzate mezzo limone e mettete da parte. 


Tagliare le fette di pane a piccoli cubetti, mettete in una padella con i semi di papavero e un goccio di olio e tostate qualche minuto. 



Pulite l'avocado togliendo la pelle e il seme e frullate col frullatore ad immersione, aggiungete un pizzico di sale, un cucchiaio di zenzero  e un cucchiaio di olio d'oliva.
Ora che abbiamo tutto pronto componiamo il piatto.
Prendete un vasetto trasparente adagiate sul fondo la mousse di carote, poi aggiungete quella





all'avocado guarnite con i crostini croccanti, alcuni semini di papavero e qualche strisciolina di carota e insalatina tagliata sottilmente.








Consiglio :se ve ne resta sarà ottimo anche spalmato su crostini croccanti....


Arrivederci



6 commenti:

  1. Complimenti x la vincita :-) questo barattolino è proprio goloso e, se ha ceduto anche il maritino, non ho proprio dubbi che lo sia :-)
    Buona domenica sera tesorina <3

    RispondiElimina
  2. Questa tua ricetta in barattolo è da gran ristorante! Bravissima, anche la presentazione è stupenda
    Bacioni

    RispondiElimina
  3. Cinzia ma cosa scopro? Come può essere scettico tuo marito con una cuoca come te? Io mi ci tufferei solo a fiducia ehehehe. E poi complimenti per il video sull'orlo. Sei bravissima e piena di risorse! :-) Bacioni

    RispondiElimina