si divertono con me...

lunedì 12 febbraio 2018

BISCOTTI BICOLORE A FORMA DI CUORE






Li avevo preparati
diversi giorni fa ,ma il mio tremendo
 dolore alla schiena e le mie molteplici notti insonni mi hanno
 impedito di scrivere questa graziosa ricetta ,
ma adesso che le punture ,gli antidolorifici stanno facendo effetto ho potuto dedicarmi al mio blog e a voi amiche care ...

Se volete sorprendere il vostro innamorato con questi bscotti tanto carini allora non vi resta che mettervi al lavoro,io ho già preparato i miei cuoricini...
Buon S Valentino!!!!





INGREDIENTi



180 g di farina 
150 g di farina
3o g di cacao amaro
17o g di burro
2 tuorli
1 uovo intero
13o g di zucchero
un 
pizzico di sale
un cucchiaio di zucchero a velo






Preparazione


Mettere nella ciotola della planetaria  il burro con lo zucchero , fatelo diventare chiaro e spumoso.
Aggiungere le uova una alla volta,dividere ora l'impasto in due ciotole



 ( io l' ho pesato ).


In una ciotola aggiungete 180 g di farina con il pizzico di sale,




 nell'altra ciotola

aggiungete 15o di farina con il pizzico di sale ,il cacao e lo



zucchero a velo.
Impastate i due composti ,in una ciotola vi verrà la pasta frolla bianca, nell'altra ciotola verrà una frolla al cacao.
Avvolgete i due impasti nella carta trasparente


e mettete in frigorifero 3o minuti.


Tirate le due sfoglie ,infarinate il piano di lavoro,e con lo stampino a cuore piccolo ritagliate


 tanti cuoricini


 e metteteli nell'altra sfoglia.



Col cuore grande formate i vostri biscotti.

Mettere con molta delicatezza sulla teglia rivestita di carta forno.



e cuocete per 2o minuti a 18o gradi ventilato.




Si conservano dentro un barattolo di latta





 mantenendo la loro fragranza per diversi giorni.
Sarà una coccola per le vostre colazione,merende e snack...


Vi abbraccio




12 commenti:

  1. Mi spiace per il tuo mal di schiena, ma questi biscottini bicolor ravvivano ogni malanno, sono troppo teneri Cinzia! Rimettiti presto, bacione e grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara , sicuramente tornerò in forma come prima...bacioni

      Elimina
  2. Sono davvero bellissimi :-) complimenti Cinzia..spero che il tuo mal di schiena ti abbia abbandonata!
    Un abbraccio da noi due <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao tesoro mio come state?????❤️❤️❤️❤️❤️ti penso sempre

      Elimina
  3. Complimenti Cinzia, sono una meraviglia, bravissima!!!!

    RispondiElimina
  4. Sono talmente belli che è un vero peccato mangiarli. Spero tanto che tu stia meglio
    Bacioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara ❤️, vorrei dirti di sì e invece sto da cani...un dolore la parte lombosacrale destro...spero mi passi presto non ne posso più...baciii

      Elimina
  5. Ciao, sono una nuova amica e nuova follower...ma quanto sono ingegnosi questi biscottini, sono super romantici....una bella idea....se ti va passa dal mio cottage sarai la benvenuta....kiss!
    Serena
    Ilmiocottage.blogspot.it

    RispondiElimina