si divertono con me...

venerdì 23 febbraio 2018

POLLO AROMATIZZATO..



Ciao ragazze sto
passando le pene dell' Inferno con questa schiena, ultimamente piango dal dolore stavo  talmente
male che mi ricordavano il dolore del parto quando ti prende la schiena e nemmeno riesci a muoverti...
Mi sto curando e spero se ne vada così come e' arrivato.

Non so a casa vostra
ma io e mio figlio facciamo una gran fatica a mangiare la carne,ogni
Volta mi devo inventare qualcosina di sfizioso per camuffare le solite tristi bistecchine, queste sono gustosissime ,provatele.....



INGREDIENTI per 4 persone 


650 g di bistecche di pollo
Farina per infarinare
Sale 
Pepe 
Aglio
Prezzemolo 
2 bicchieri  di passata di pomodoro
Peperoncino
50 g parmigiano 


PREPARAZIONE 



Prendete una ciotola e mettete dentro un po' di farina quanto basta per poter impanate tutte le bistecche.




Aggiungere alla farina il sale, pepe, prezzemolo, mescolare la farina per amalgamare gli odori.
Impanate tutte le bistecche mettendole nella farina e comprimendo bene



Prendete una padella, aggiungete un goccio  di olio e cuocere le bistecche 5 minuti per lato. 
Tirate fuori le bistecche e appoggiatele provvisoriamente su un piatto e nella stessa padella fate soffriggere l'aglio, prezzemolo, peperoncino per qualche minuto, aggiungete la passata di pomodoro, salate e pepate poi  lasciate andare per 5 minuti. 
Prendete le bistecche e appoggiate  nel sugo e fate cuocere a fuoco basso per 15 minuti.




Spegnete il fuoco, mettete su ogni bistecca un po' di parmigiano Reggiano e prezzemolo. 
Coprite con un coperchio e servire dopo 5 minuti (quando il parmigiano si sarà sciolto).

Arrivederci....


12 commenti:

  1. Cara Cinzia mi spiace tantissimo! Per una persona super attiva come te è veramente un colpo di grazia. :-( Anche noi non siamo amanti della carne, e alla fine semplicemente non la mangiamo ehehe Dai che magari mi prende un po' di voglia a vedere le tue ricettine... Bacioni!

    RispondiElimina
  2. Mamma cara non posso dirti un dolore atroce ,gambe che spariscono ecc ecc ecc , comunque tra punture e pastiglie ce la farò!!!!! Bacio....cara

    RispondiElimina
  3. Anche noi mangiamo poca carne ma questa versione del pollo la devo provare..mette proprio l'acquolina in bocca :-)
    Mi dispiace tantissimo per la tua schiena :-( spero che passi in fretta!
    Ti mando tante energie positive per il we <3

    RispondiElimina
  4. Cara Cinzia, spero di cuore che i dolori passino. Solo a vedere il tuo invitante piatto mi viene l'acquolina. Semplicemente fantastico
    Bacioni

    RispondiElimina
  5. Se aggiungevi del formaggio filante potevi farle alla pizzaiola, ancora più camuffato così il pollo ;) ^_^ Mi spiace per la tua schiena tesoro, spero tu ti rimetta presto.
    Un bacione,
    Vale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mio figlio odia tutto quello che fila , quindi anche pizza ( la sua logicamente) senza mozzarella,ciao cara sto ancora malissimo...

      Elimina
  6. mi spiace per il tuo mal di schiena, spero ora vada meglio e grazie per questa sfiziosa ricettina. Un abbraccio lory

    RispondiElimina