si divertono con me...

lunedì 16 luglio 2018

Torta compleanno

                         




                    Sabato grandi
 preparativi per festeggiare  il mio grande amore che ha compiuto 16 anni .. 
Simone non ti scrivo frasi sdolcinate o  post strappalacrime tutto quello che ho nel cuore tu lo sai perfettamente perché te lo dico ogni giorno guardandoti negli occhi ....e tu che mi spiazzi ogni volta rispondendo "Mamma ancora più belle delle tue parole sono tutte le cose  fai per me" .. questa frase la terrò nel cuore amore mio .. 




                Ingredienti        

  

4 rotoli di pasta sfoglia rettangolare
Un chilo di mascarpone 
6 cucchiai di zucchero
 4 rossi
 80 ml di acqua



PREPARAZIONE

Incominciamo con lo scaricare da internet i numeri desiderati.



Prendete un rettangolo di pasta sfoglia e  mettete la sagoma del primo nunero(nel mio caso ci sono stati tutti e tre gli "uno".




Mentre per fare il numero 6 vi serviranno 3 rotoli di pasta sfoglia, dove metterete  un 6 su ogni sfoglia.


NB:Quello che vi resta della pasta sfoglia io l'ho utilizzato per fare delle crostatine alla marmellata.

Cuocete i numeri a forno caldo a 180 gradi per 25 minuti finché non saranno dorati

FARCIA PASTORIZZATA

Mettere lo zucchero e l'acqua in un tegamino e portare alla temperatura di 120 gradi ( vi serve un termometro per alimenti).

Mettete i rossi nella planetaria è appena il termometro inizia a segnare 115° azionate le fruste e inizia a montare, appena lo sciroppo raggiunge la temperatura di 120 gradi Spegnete e versate a filo sui tuorli montati, in questa maniera cuocete i tuorli evitando rischi di salmonella.

Continua a montare i rossi con lo sciroppo finché non vedrete che il composto è completamente freddo.
Aggiungete il mascarpone e incorporate dolcemente
Ora la crema è pronta per essere utilizzata nella torta.

Prendete un vassoio dove potrete assemblare la torta iniziate col mettere il primo numero e con una sacca a poche con bocchetta tonda dovete distribuite la farcia prima sui bordi di tutto il numero , vi dico di fare prima dei ciuffetti





 in tutto il bordo perché è quello che vi dà l'effetto decorativo



finale, procedete con i vari strati usando sempre la stessa tecnica alla fine decorate la torta con qualsiasi cosa vi piaccia , Kinder, cioccolatini, Lindt , Smarties






frutta di qualsiasi genere date
libero sfogo alla fantasia (io avevo le mani legate a causa dell'allergia di mio figlio .




Vi saluto amiche



6 commenti:

  1. Ancora tanti auguri di cuore a Simone! Ha ragione, sei una mamma speciale e lui molto fortunato. Un caro abbraccio!

    RispondiElimina
  2. Mi sono commossa...spero che un giorno anche Vasco mi dedichi queste frasi. Sei una mamma eccezionale ❤️complimenti anche x il dolce, fantastico!!!

    RispondiElimina
  3. Ecco, mi hai fatto commuovere, Simone è un ragazzo dolcissimo, come la sua splendida mamma, che realizza capolavori simili. Sei stata all'altezza della situazione, una cream tart cake perfetta oserei dire.

    RispondiElimina
  4. In un ritardo terribile: tanti auguri!
    Che belle parole ti ha dedicato il tuo ragazzo ^_^ sei fortunata ad avere un figlio così riconoscente e lui è fortunato ad avere una mamma come te <3
    Una torta meravigliosa.
    Un bacio e buona domenica

    RispondiElimina