si divertono con me...

venerdì 9 ottobre 2015

MATTONCINI DI FROLLA CON UN CUORE FONDENTE....







Ecco accontentato ancora una volta mio figlio
 che in tv aveva visto la pubblicita' di biscottini che avevano attirato la sua attenzione,i miei sono
 completemente diversi ma la sostanza
e' quella,un ripieno di cioccolato extra fondente dentro ad un guscio
di frolla aromatizzata all'arancia qualche eccezione ogni tanto si puo' fare vero???






INGREDIENTI 



250 GRAMMI DI FARINA
110 GR DI BURRO
  90 GR DI FRUTTOSIO(potete usare anche lo zucchero)
  2  TUORLI
SCORZA DI 1 ARANCIA BIOLOGICO(che io di solito gratto e metto in freezer cosi non resto senza)
PIZZICO DI SALE
150 GR DI CIOCCOLATO EXTRA FONDENTE










PREPARAZIONE 




Nel mixer mettere farina,sale e burro

 a pezzi.
Mescolate e otterrete un impasto sbricioloso,aggiungete lo


 zucchero i tuorli e la scorza

dell'arancia grattata.
Finite di impastare

 il tutto con le mani

finche' non avrete un bel panetto compatto ,avvolgere nella carta trasparente e lasciate riposare in frigorifero per mezz'ora.



Prendete  ora un quadretto di cioccolato fondente e rivestitelo con le mani di pasta frolla



 cercando di dargli una forma rettangolare di 2 centimetri per 1,5.

Quando avrete finito



tutti i vostri mattoncini

 ricordatevi di METTERLI IN FRIGORIFERO

 PER 30 MINUTI(non saltate questo passaggio




serve per fare in modo che i biscottini


 mantengano la loro forma)

 .
Cuocete ora in forno per


35 minuti o fino a doratura.

Vi saluto,vi abbraccio e vi ringrazio per i messaggi
 e le mail che mi arrivano siete tanto care ,io sono felice perche' domenica siamo a lavorare a Zocca per 3 domeniche ed e' una sagra -della castagna- che amo tantissimo e che l'anno scorso non ho potuto fare perche' ero bloccata con la schiena ,quest'anno invece sto bene e possiamo andare con mio marito...e questi mattoncini energetici ci saranno sicuramente di aiuto perche' non potete capire la fatica che faccio ad alzare mio figlio alle 4 del mattino...lo chiamo.lo accarezzo,gli do' i baci ,lo tiro su NIENTE non da' segni di vita dite che con i mattoncini riusciro'????


baci con tutto il mio cuore...






10 commenti:

  1. che mamma straordinaria che sei!!!Penso proprio che con dei biscottini cosi' buoni la giornata iniziera' nel modo migliore, brava!!!!Baci Sabry

    RispondiElimina
  2. Sono sicura che con queste delizie non avrai problemi a farlo alzare :-P Hai sempre delle bellissime idee e questa ricetta è assolutamente da provare :-) Buon we tesorina <3

    RispondiElimina
  3. Carissima Cinzia, che meraviglia questi mattoncini di frolla, hanno un aspetto veramente golosissimo e immagino la loro incredibile bontà, li voglio provare assolutamente:)) ti ringrazio per aver condiviso questa stupenda ricetta che mi ispira e mi piace troppo e che rispecchia in pieno i miei gusti personali:)). Io invece ringrazio te per la presenza costante nel mio blog e per tutto l'affetto che mi dimostri:)) spero per te vada tutto bene:)) mi fa piacere che vai in una sagra che ti piace e che finalmente quest'anno non mancherai in quanto stai bene:))
    buon fine settimana carissima amica, sono sicura che con questi buonissimi mattoncini non avrai difficoltà a svegliare tuo figlio, sono
    talmente golosi che il solo pensiero invita ad alzarsi all'istante:))
    un bacione e i miei migliori complimenti, bravissima come sempre:))
    Rosy

    RispondiElimina
  4. Merhabalar, çok lezzetli ve iştah açıcı olmuş. Ellerinize sağlık.

    Saygılar.

    RispondiElimina
  5. Con questi deliziosi mattoncini vi alzerete tutti senza fatica..ci scommetto! Non solo ottimi ma bellissimi e presentati benissimo.
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  6. Proverò questi biscotti farciti perché mi sono innamorata della ricetta ♡_♡

    RispondiElimina
  7. Ma che idea deliziosa questi mattoncini! Un modo super coccoloso di iniziare la giornata. :)

    RispondiElimina
  8. Wow ! Ma sono quelli che prepara il famoso mugnaio ? Buoni , li devo provare!
    Baci

    RispondiElimina
  9. Tuo figlio sarà stato sicuramente ben contento di questi mattoncini prelibati! Ne sarà avanzato qualcuno da mangiare alla sagra della castagna? Un abbraccione

    RispondiElimina