si divertono con me...

giovedì 1 marzo 2018

Gnocco farcito " Svuota frigorifero"





Un gnocco strepitoso che mi ritrovo a fare quando devo finire dei salumi ecco perché lo ho soprannominato ' svuota frigorifero...
Provatelo ....

INGREDIENTI per una teglia 35*45


*800 g di farina biologia
*25 g di lievito di birra sciolto in 4o ml di acqua

*12o g di speck
*13o g di fiocchetto
*8o di salame
*120 g di parmigiano reggiano 38 mesi
*5o di formaggio di capra
*40 ml di olio d'oliva
500 ml di acqua



PROCEDIMENTO


Mettere nella planetaria la farina,aggiungete il lievito di birra sciolto in 40 ml di acqua, aggiungete l' olio azionate la planetaria ,e aggiungete poco per volta 5oo ml di acqua.




Impastare col gancio per 20  minuti.
Spennellate una teglia con olio d'oliva .
Adagiate l' impasto sulla teglia e con le mani  unte di olio distribuire su tutta la superficie della teglia.


Fate


Lasciate lievitare per 3 orette e cuocete a 200 gradi per 35/40 minuti a forno ventilato e preriscaldato .




PS. Come potete vedere non ho messo sale nell' impasto appositamente ed era perfetto.


Se ve ne resta lo potete congelare.

Buon appetito!!!!




Vi lascio il video



9 commenti:

  1. Non credo proprio che se ne avanzi ;) Troppo troppo appetitoso.
    Colgo l'occasione per invitarti al contest che sto ospitando nel mio blog the mistery basket, se hai voglia puoi dare un'occhiata :)
    Buon fine settimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Daniela passo sicuramente sbirciare, buona giornata!!!!

      Elimina
  2. Troppo goloso Cinzia...un vero sacrilegio chiamarla ricetta del riciclo o svuota frigo :-P
    Buon we <3

    RispondiElimina
  3. Hai ragione ma avevo tanti pezzetti in frigorifero da finire prima che facessero la muffa....e allora 😄😄.... Baci tesoro

    RispondiElimina
  4. Mi hai fatto ridere con lo "svuota frigorifero"!! Sei geniale. Ricetta super golosa
    Bacioni

    RispondiElimina
  5. che delizia, mi piace un sacco! non mi verrà mai così bello!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si ti viene sicuramente anche meglio....posso scommetterci,un abbraccio

      Elimina