si divertono con me...

lunedì 9 luglio 2018

TORTA DI RICOTTA



  Ciao mie amiche
sono rientrata stanotte dalle ferie, abbiamo passato 2 settimane godendoci ogni attimo, come non mi capitava da anni, appena si torna alla realtà tutto cambia 😂😂😂mi sono ritrovata dal mare cristallino della Sardegna alle molteplici lavatrici da fare, pulizie generali della casa, cura del giardino, insomma non mi sono ancora fermata un attimo 😂😂posso tornare via???

Visto che mio marito mi ha portato a casa questa ricotta deliziosa, ho optato per una crostata deliziosa  veloce per la colazione di domani ..


Ingredienti
per la frolla


300 g di farina
90 g di zucchero
1 uovo
Scorza di mezzo limone biologico
Un pizzico di bicarbonato
180 g di burro



Per la farcia


35o g di ricotta senza lattosio
90 g di zucchero
1 uovo
Scorza grattata di mezzo limone biologico



PREPARAZIONE

Prepariamo la frolla mettendo in una ciotola la farina, lo zucchero, il burro, l'uovo, la scorza del limone e un pizzico di bicarbonato, impastiamo finché non avrete un bel panetto compatto, avvolgente nella pellicola e lasciate riposare 30 minuti i frigorifero.



Prepariamo la farcia mettendo in una ciotola la ricotta, lo zucchero, l'uovo e la scorza de limone.


Prendiamo dal frigorifero la pasta frolla rivestiamo uno stampo imburrato e infarinato  mettiamo la farcita e decidiamo a piacere.



Mettiamo in forno per 40 minuti a 180 gradi finché non avrà un bel colore dorato.





Ciaooo


Vi lascio anche il video




4 commenti:

  1. Bentornata Cinzia, ho seguito le tue meravigliose vacanze su FB e non sai come mi hai fatto venire voglia di Sardegna! Magari il prossimo anno con Vasco ^_^
    Intanto mi gusto virtualmente la tua strepitosa crostata e ti lascio un affettuoso abbraccio <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ogni anno ci lascio il cuore ❤ ... Riesce sempre ad incantarmi,che io vada a nord a sud o ovest è sempre splendida .. Come state ? Vasco ? Dorme ?

      Elimina
  2. MI piacciono molto i dolci con la ricotta, deliziosa questa frolla!

    RispondiElimina