si divertono con me...

mercoledì 17 settembre 2014

GRISSINI AL PEPERONCINO ...perche' a volte nella vita serve...





Ma voi amiche blogger

 trovate mai persone

 che vi chiedono anche in tono sarcastico " ma
 come fai a fare tutte quelle cose da mangiare? ma le mangiate tutte voi??"...



Care amiche anche io sono

mamma,lavoro,ho una casa e nessuno

che mi aiuta (ne' mamma ,ne' suocera) ma riesco ugualmente

 a fare le mie ricettine credo che ognuno

spenda il proprio tempo libero come meglio crede o ama,c'e' chi legge,chi fa' passeggiate,chi va' in palestra.....io cucino....posso???

Poi ognuno di noi fa tante cosucce e le regala alla vicina di casa,alla suocera,la nonna un'amica o no??

Io so' amiche blogger che voi mi comprenderete divinamente e per questo vi abbraccio ad una ad una..... ma lasciatemelo dire ve ne prego ma quanta invidia  c'è' ahime'!!!!!



Passiamo a qualcosa di piu' importante
 che e' meglio!!!


Questi grissini croccanti vi conquisteranno io li ho fatti al peperoncino ma

 potete  benissimo sostituire con verdurine

tritate di ogni qualita' tipo,rosmarino,olive,cipolla ...


insomma come volete ...





Ingredienti per 19 grissini

400 gr di farina
1 cucchiaino sale
1 cubetto lievito
acqua  frizzante tiepida 16o ml
7 cucchiai di olio
1 peperoncino tritato


PREPARAZIONE

Mischiate la farina con il sale.

Sciogliete il lievito in 2 dita di acqua tiepida.

Impastate tutti gli ingredienti aggiungendo l'acqua piano

 piano perche' come vi dico sempre

 non tutte le farine assorbono l'acqua alla stessa maniera quindi puo' essere che ve ne serva di piu' o di meno.

Tritare il peperoncino e aggiungere all'impasto
.
Impastare per 10 minuti e lasciate lievitare l'impasto coperto solo 15 minuti.




Tirare dei cordoncini lunghi circa 35 cm,a me ne sono venuti 19 e adagiate su una leccarda unta leggermente di olio(questo contribuisce a dare crocantezza).





 Cuocete a forno ventilato 20 minuti a


 180 gradi devono diventare belli dorati mi



raccomando ,cosi saranno croccanti.






Lasciateli raffreddare e conservateli





dentro ad un sacchetto ben chiuso....





dureranno anche 6/8 giorni .....

Cosi belli croccanti possono sostituire il pane in caso di emergenza!!!



Vi saluto caramente ...a presto!!!!



11 commenti:

  1. che bei grissini brava Cinzia ^_^...eee sul discorso invidia potrei scriverti un papiro ^_^ la gente vive male Cinzia, un abbraccio <3

    RispondiElimina
  2. Non sai quanto comprenda le tue parole...anche a me chiedono sempre ma quanto cucini???ma come fai ogni giorno ad avere una ricetta diversa??? Ed io rispondo sempre con la mia faccina da c...o, ma scusa quante volte mangi al giorno??? Ecco io fotografo un piatto al giorno..e così zittisco tutti ^_*
    Ma torniamo ai grissini...anzi vorrei tanto averli qui da sgranocchiare..hanno un aspetto strepitoso :-D
    Complimenti tesoro e buona serata <3

    RispondiElimina
  3. Le parole di certa gente è meglio lasciarle perdere, non farci caso e vai sempre dritta per la tua strada! Questi grissini sono tanto invitanti! Sei una cuoca fantastica! Ti abbraccio e ti auguro una notte serena :)

    RispondiElimina
  4. Sìììì cara Cinzia pure a me chiedono la stesa cosa..... Ma bisogna pur mangiare vero????? Sfiziosisimi e molto invitanti questi grissini, perfetti anche per un'aperitivo, bravissima!!!!

    RispondiElimina
  5. è inimmaginabile....eppure io me ne frego altamente di ci vaa correre o va dalla parrucchiera, no? mmmm, meglio che non mangi troppo peperoncino in questi giorni perchè ho la lingua tagliente e potrei proprio fare molto male....però oggi travaso l'olio!!!! ottimi grissini, prendo nota perchè credo li farò!

    RispondiElimina
  6. bellissima ricetta Cinzia!!da provare assolutamente!!complimenti anche x la foto ;)

    Ps:a chi ti dice ma come faqi a fare tt queste cose??? io rispondo:basta volerlo!!!! :)

    iO MI SON SPESSO SENTITA DIRE:COME SI VEDE CHE HAI TEMPO DA PERDER!!NO COMMENT!!!! SCHIATTANO D'INVIDIA1! :D

    RispondiElimina
  7. L'INVIDIA FA MALE!!!PENSA CHE A MIO MARITO CHIEDONO SE MANGIA TUTTO QUELLO CHE VEDONO E LUI RISPONDE:"E' TUTTO NEL MIO PANCIONE"!!!!LA FORTUNA NOSTRA E' CHE NON MANGIAMO SEMPRE LA STESSA COSA, SPERIMENTIAMO E CIO' FA BENE ALLA SALUTE!!!!QUESTI GRISSINI ME LI MANGEREI TUTTI, SONO STREPITOSI A DIR POCO, LI FACCIO A MIO MARITO CHE ADORA IL PEPERONCINO!!!BACI SABRY

    RispondiElimina
  8. Cara Cinzia,ti capisco perfettamente:)) a me a volte criticano perchè cerco di fare tutto in casa e ricerco la genuinità di ciò che mangio, evitando cibi pronti o comprati già pronti (il più delle volte di pessima qualità), magari pensano che chi cucina ha molto tempo da perdere, invece non è così: ci tiene alla qualità di ciò che mangia e di ciò che fa mangiare alla sua famiglia..spesso si tratta d'invidia da parte di chi è abituata a farsi fare tutto dagli altri o compra
    tutto pronto per non cucinare, o sfrutta ancora la cucina della mamma....io abito lontano dai miei, li vedo poco, ma
    non sono mai stata viziata, pur essendo figlia unica...
    tantissimi e sinceri complimenti per questi grissini sfiziosissimi, sono di sicuro buonissimi come tutto ciò che prepari:))) bravissima come sempre Cinzia:))
    un bacione:))
    Rosy

    RispondiElimina
  9. Cara Ciniza, purtroppo il mondo è pieno d' invidia e di cattiveria...non prendertela! Solo noi blogger sappiamo quanti sacrifici facciamo per ritagliarci il nostro angolo virtuale...ti capisco e non sai quanto! Ma torniamo ai tuoi deliziosi e piccanti grissini..ne prendo qualcuno..ok??
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  10. davvero ci sono persone che dicono tali sciocchezze? cambia giro :D
    e grazie per la ricetta! sicuramente la preparerò insieme al mio piccolo aiutante che adora fare serpentelli!
    Buon weekend
    Stefania

    RispondiElimina
  11. Ciao Cinzia , purtroppo al mondo ci sono molte persone cattive , non ti curare di loro. Deliziosi i tuoi grissini, complimenti cara. Un abbraccio Daniela.

    RispondiElimina