si divertono con me...

lunedì 4 maggio 2015

ANTIPASTO FREDDO DI PESCE







Buongiorno a tutte come state??Che tempo fa da voi??

qui c'è nuvoloso e ogni tanto pioviggina...


Non so' piu' dove ho parcheggiato le mie ossiccine...aaahhhhh


credevo e dico credevo di passare un paio di giorni rilassanti e invece alla sera arriva a casa il mio caro maritino e mi dice :" Cosa ne dice se domani (cioe' il primo maggio) pitturiamo la nostra camera da letto ....hai voglia dopo cena di svuotare tutto l'armadio ad angolo???

Vi giuro mi avessero dato una smazzata stavo

 meglio allora  ho rispondo :"ah ok dopo cena vado su ".(con faccina mortifivata d'altronde era da fare)..
Ho svuotato tutto tutto tutto il nostro  armadio e ho messo tutta la roba nell'altra camera da letto  ,poi nella camera di simone abbiamo messo i comodini..como',quadri eccc insomma non avevo il disastro ma di piu' ...molto di piu' ogni stanza  era il caos...
Abbiamo passato tutto venerdi...tutto sabato

 e tutta domenica chiusi in camera da letto.(eehhhh no no abbiamo lavorato!!!!aaaaaahhhh fatemi fare una battuta mi devo pur riprendere!!!)..tra  di noi ,secchi...pennelli,vernice...stracci ...aspirapolvere

 trattamenti antimuffa disinfettanti(perche' come dice il marito anche se non c'è muffa va' sempre bene dare una bella disinfettata),poi abbiamo iniziato


col pitturare ,ci siamo divisi i compiti come una buona squadra io ho fatto 3 pareti e lui il soffitto che era rognoso e un'altra parete...
 
Alla fine la stanza era bellissima con questo


profumo da pulito ma c'era ancora tutto da pulire,vetri...armadio...porte,,,pavimenti...vestiti da sistemare e tutte le altre stanze dove era stata riposta la roba erano  da pulire...insomma 

vi giuro alla notte avevo cosi' tanto ma tanto dolore alla schiena,gambe,testa  che non riuscivo a prendere sonno , ha detto mio marito che mi lamentavo


 nel sonno in continuazione ...

ma volevo assolutamente finire tutto tutto perche' poi al lunedi lavorando sarebbe stato tutto piu' difficile...
Adesso pero' che soddisfazione..che ordine e pulito ....(sospiro di sollievo)
Scusatemi tanto ho trascurato i vostri blog (e anche il mio) ...ma il pc per 3 gg non l'ho proprio acceso ...

perdono...






INGREDIENTI 

600 gr di polipo(cala tantissimo)
200 gr di calamari 
200 gr di mazzancolle






PER CONDIRE
 aglio
prezzemolo
olio d'oliva
succo di limone





PREPARAZIONE


 Oggi un antipasto che faccio spesso,molto spesso perche' mio marito come vi ho gia' detto vive di pesce---

 Prima cosa in assoluto mi raccomando

 assicuratevi che

 il pesce sia di ottima qualita'....
Iniziate col preparare

 il polipo qui troverete tutti i passaggi  .

Poi procedete col preparare i calamari,vi mando a questo post cosi' troverete tutta la procedura per pulirli.....






Per ultimo pulite le mazzancolle e sbollentate 6/7 minuti
Ora che avete il vostro


 pesce pronto condite

 con olio d'oliva,aglio,prezzemolo e succo





di limone,mescolate

 e componete il vostro piatto







 adagiando il vostro antipasto

 su un letto di insalata mista.


Arrivederci................


9 commenti:

  1. ricetta meravigliosa...la prossima volta che lo fai te ne commissiono un pò senz'aglio 8a pagamento)...altro che rosticceria!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. questo piatto piacerebbe anche a casa mia, bello, leggero e fresco!!!!Un bacione e riposati qualche volta!!!!Baci Sabry

    RispondiElimina
  3. sarà pure che amo il pesce in tutte le salse, ma con un piatto così io mi sentirei in Paradiso :)
    buona settimana

    RispondiElimina
  4. Questo antipastino sa tanto di mare.... sfiziosissimo cara!!!

    RispondiElimina
  5. Un meraviglioso piatto estivo, delizioso!
    Buona giornata da Beatris

    RispondiElimina
  6. Che ricetta squisita e delicata! Ma dove trovi tutta l' energia??? Sei incredibile! Immagino la fatica di spostare e rimettere poi tutto in ordine...
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  7. Ciao tesoro, sono rientrata da poche ore dalla mia mini.vancanza e vedo che ti 6 data molto da fare in mia assenza ^_^
    Fantastica proposta, perfettamente nelle mie corde..spero che questa ti abbia aiutata a ritrovare l'energia ^_^
    A presto cara <3

    RispondiElimina
  8. Anche io sono molto assente dai blog....ma è un periodo, saranno i primi caldi, il primo sole primaverile...non lo so, ma preferisco uscire a fare lunghe passeggiate con il cane e/o da sola, che stare rintanata in casa.
    Per esempio questa sera non so cosa cucinare, perché sono stata in giro tutto il pomeriggio, mea culpa, ed ora sai come ci starebbe bene questa insalata di mare!!!!!!

    RispondiElimina