si divertono con me...

lunedì 21 agosto 2017

CROSTATA VELOCISSIMA






Buongiorno mie carissime amiche,oggi vi voglio lasciare
 una ricetta che ho eseguito 
in microonde qualche giorno fa.

Dovete sapere che ogni volta che mi imbatto in qualche ricetta dove si possono risparmiare minuti,e anche calore (visto le alte temperature che ci 
sono state nella nostra zona) le provo sempre molto volentieri e non sapete quante cose ho dovuto gettare come quelle torte che si fanno
 nelle tazze e che io trovo gommose e immangiabili.

Questa volta mi sono messa in cucina dicendo tra me e me "Spero di non dover buttare via tutto perché e' una cosa che non sopporto e quando ho visto che era venuta meravigliosamente bene ho deciso di condividerla con voi.

Io ho un favoloso microonde 
 della Whirlpool,   che ha la bellezza 
di 20 anni ma che ha la funzione Crisp,controllate il vostro e se lo ha procedete senza indugio.....
INUTILE DIRE CHE QUESTA TORTA LA POTETE FARE TRANQUILLAMENTE  NEL VOSTRO FORNO DI CASA... se non soffrite il caldo....
e ora


ALCUNE INFORMAZIONI 
SULLA COTTURA CRISP:



A COSA SERVE LA COTTURA CRISP?

“Crisp” è sia il nome della teglia da posizionare sul piatto rotante del forno, sia il nome dell’apposita funzione presente nei forni Whirlpool, che consente di far dorare le pietanze. Questa funzione permette di riunire automaticamente in una sola operazione (basta premere un pulsante sul forno per attivarla) tre diverse operazioni:
doratura inferiore della pietanza tramite l’apposita teglia;
doratura superiore della pietanza con il grill;
cottura delle pietanze con le microonde.
La funzione crisp è gestita dal forno stesso in modo quasi completamente automatico, non è necessario impostare temperature e potenze. 

Occorre solo infornare la pietanza da cuocere
 sull’apposita teglia crisp, chiudere lo sportello, attivare la funzione crisp dal pannello comandi, regolare il tempo di cottura e, infine, premere il tasto che mette in funzione il forno. Facilissimo!






INGREDIENTI


150 G DI BURRO
80 G DI ZUCCHERO
2 UOVA
300 G DI FARINA
2 CUCCHIAINI di LIEVITO PER DOLCI


PER IL RIPIENO

1 MELA
2 CUCCHIAI DI MARMELLATA DI FRAGOLE
4 CUCCHIAI DI FRUTTI DI BOSCO
2 CUCCHIAI DI ZUCCHERO DI CANNA 









PREPARAZIONE





Sbattere lo zucchero con il burro fino a renderlo soffice e spumoso.

Aggiungere le uova uno per volta.
Mescolare farina e lievito e aggiungetelo al burro.

Imburrate il piatto Crisp e cospargetelo con il pane grattato.

Versate l'impasto nel piatto Crisp e distribuite uniformemente.

Mettete sull'impasto prima la marmellata,poi le fettine di mela,i frutti di bosco e per ultimo lo zucchero di canna.

Cuocere con la funzione Crisp (micro+ grill)16 minuti .

Io con questi minuti ho ottenuto una cottura fantastica ,con il fondo ben dorato





6 commenti:

  1. Cosa mi ricordi!!!! Anche io ho un forno microonde whirpool crisp, lo comprò Diego nei due giorni che sono stata all'ospedale per partorire Gioele...era impensabile per lui gestire Anais da solo senza microonde e come sempre fa in campo tecnologico prese il meglio. Abbiamo cucinato con la funzione crisp si e no due volte, non ci ha entusiasmato, però effettivamente senza microonde per scaldare il latte al mattino non sapremmo stare. Io di sicuro se proverò lo farò con il forno tradizionale, ma lo trovo ottimo come syggerimento. Oggi il mio forno andrà a pieno regime...grandi lavori in corso per una principessa sempre più grande ;) Buona giornata!

    RispondiElimina
  2. Purtroppo non ho il mocronde e non mi resta che ammirare la tua creazione :-)

    RispondiElimina
  3. Ciao Cinzia, ben ritrovata 😍.
    Ultimamente preparo al micro molti dessert...la crostata mi mancava...la proverò, grazie per la ricetta😋

    RispondiElimina
  4. DAVVERO DELIZIOSA, UNA FETTINA PER ME???BACI SABRY

    RispondiElimina
  5. Great post!

    You have a nice blog!

    Would you like to follow each other? (f4f) Let me know on my blog with a comment! ;oD

    Have a great day!

    xoxo Jacqueline
    www.hokis1981.com

    RispondiElimina