si divertono con me...

sabato 13 aprile 2019

AMERICAN DONUTS




Ciao amiche
, ultimamente pubblico poco  ma  ho la testa 
sopraffatta da altri pensieri, un po' la salute di mia nonna  un po' il lavoro non mi lasciamo la serenità c
he vorrei per avere 
la testa libera e leggera di pubblicare tantissime ricette. 

Per cucinare, cucino 
eccome ma non ho la voglia di scattare  foto, scrivere  ricette ecc ecc  quindi non
 faccio altro che rispettare questo periodo facendo quello che mi sento e aspettando che tutto se ne vada.. 

Intanto vi lascio
 la ricetta di questi Donuts  che mio figlio voleva da un sacco di tempo e oggi eccoli 
qua questi dolcetti americani così colorati che mettono tanta allegria, io li ho 
cotti in forno ma voi potete anche cuocerli in abbondante olio caldo . 


Ingredienti per


450g farina 
100 g di zucchero
150 g di burro
1 bustina di vanillina 
250 ml di acqua
1 bustina di lievito di birra




 PER DECORARE

200 di cioccolato bianco 
150 di cioccolato fondente 
Colorante
Fiorellini decorativi






PREPARAZIONE 

Mettere nella planetari lo zucchero, la farina  la vanillina  e mescolare, aggiungere il burro  il lievito di birra e iniziate ad amalgamare piano piano con l'acqua finché
non avrete un bel composto omogeneo(io ho fatto impastare sulla velocità 4 per 15 minuti ).

Mettete la ciotola della planetaria coperta con carta trasparente nel forno con la lucina accesa  e lasciate lievitare per due ore.

Stendete l'impasto e con un coppa pasta fate tante ciambelline,





per fare il buco al centro ho usato un tappo di plastica da acqua.

Mettete in una teglia foderata di carta forno e lasciate lievitare 1 oretta .

Cuocere
per 35/40 minuti a 180° forno ventilato  finché non saranno dorate.





Sciogliete
il cioccolato
al latte, quello fondente in microonde per qualche minuto a bassa temperatura, e cospargete di donuts con la glassa e utilizzate anche



 qualche
confettino colorato, per fare la gl
assa rosa ho utilizzato il cioccolato bianco con una punta di colorante 





Arrivederci amiche





2 commenti:

  1. Mi dispiace Cinzia che non sia un periodo sereno :-( spero che tutto vada per il meglio e che piano piano tu riesca a trovare un po' di pace.
    Tuo figlio è super fortunato..non sai che darei per una merenda del genere :-P
    Buon inizio settimana, ti lascio un abbraccio sincero <3

    RispondiElimina