si divertono con me...

giovedì 23 ottobre 2014

CHIPS DI ZUCCA....






Ormai non e' un segreto  io amo la zucca in tutte

 le sue versioni... infatti qui potete trovare

 il mio risotto con salsiccia,oppure

 i cappellacci di zucca e le

 buonissime chicche di zucca con farina di kamut e poi se vi siete persi questa vellutata di zucca e zucchine con mazzancolle 
vi vonsiglio di correre a leggere la ricetta...

Oggi vi lascio la velocissima ricetta di queste chips ,leggere,veloci e sfiziose da sgranocchiare 

per un aperitivo OPPURE come merenda light...mi raccomando NON METTETE OLIO...

Tutti in casa hanno amato questa croccante ricetta ,spariranno in un attimo l'unica cosa difficoltosa e' tagliare la zucca sottilmente 

,io ho usato l'affettatrice ma va' benissimo anche una mandolina come questa





 INGREDIENTI


1 zucca di medie dimensioni
rosmarino
sale
pepe
peperoncino in polvere






PREPARAZIONE


Lavate  e tagliate la vostra zucca il piu' sottile possibile io ho usato l'affettatrice e ho fatto benissio.


Raccogliete le vostre fettine dentro un contenitore e aggiungete sale,pepe,peperoncino e rosmarino tritato.

Mescolate delicatamente e poi adagiate le vostre fettine su una leccarda da forno rivestita di carta forno.

Fate cuocere a 180 gradi per 20 minuti a funzione ventilata .

 Mi raccomando prestate attenzione(non fate come me) a non farle bruciare






Io ho messo un pizzico di peperoncino



perche' a noi piace tantissimo ma voi condite secondo il vostro gusto personale....


Oggi vi saluto da una bellissima Emilia Romagna

 soleggiata ma molto freddolosa...stamattina 

quando mi sono alzata c'erano 11 gradi brrrrrr....voglio il soleeeeeee


Vi saluto e a presto con tante ricettine

 veloci velociiiiiii  come questa





Vi saluto con le ultime cosucce che ho fatto



 Le saponette nel cassetto della biancheria fa' un profumo meraviglioso...

Dopo naturalmente vanno confezionate in sacchettini trasparenti




Candele ....




Ciaoooooo





29 commenti:

  1. Ciao mi sono unita al tuo sito...complimenti è ricco di suggerimenti da cogliere al volo. Se ti va passa a salutarmi ne sarei davvero felice. Buona giornata. http://adessosirisparmia.blogspot.it ^__^

    RispondiElimina
  2. Wow, avevi proprio ragione..oggi siamo più che mai in sintonia con le ricette ^_^
    Queste chips devono essere golosissime, complimenti e bravissima anche nelle tue ultime creazioni..queste saponette sono un incanto!!!!
    Buona giornata tesoro mio <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gigia mi Rimandi il tuo indirizzo che col pc ho avuto problemi e ho perso certi dati ...grazie ti abbraccio anche iooo

      Elimina
    2. ibiscottidellazia@gmail.com
      Scrivimi quando vuoi, sarà un piacere sentirti anche in privato ^_^
      Buona serata TVTTTTTTB

      Elimina
  3. cianzia!!!fai sempre un sacco di cose buonissimeeee!!!!!
    un bacione simona:)

    RispondiElimina
  4. Vedo che non sei brava solo in cucina!!! Complimenti ^_^
    Ma queste chips mi conquistano senza rimedio :D Senza un goccio d'olio è quello che mi piace leggere. Grande!!

    RispondiElimina
  5. Ciao Cinzia! Come saranno buone le tue chips alla zucca, è una bella e gustosa idea! Complimenti anche per le tue creazioni, sono davvero bellissime! Bacioni :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Angela grazie veramente ...spero tu stia bene a presto ciao

      Elimina
    2. Tutto bene cara Cinzia e tu? Sono un po' assente dal mio blog ultimamente per via del lavoro, ma oggi sono finalmente riuscita a pubblicare un post! Buona serata :*

      Elimina
    3. Passo subito a salutarti carissima Angela

      Elimina
  6. INCREDIBILE, SI POSSONO FARE PURE LE CHIPS?????MOLTO SFIZIOSE!!!!!SE TI FA PIACERE SAPERLO, QUI STAMANE C'ERANO 0 GRADI!!!!!BACI SABRY

    RispondiElimina
  7. sfiziosissime le tue chips e che belle le candele!
    a presto
    Alice

    RispondiElimina
  8. che buoneeeeeee!!! un ottimo finger food... bravissimaaaaaaaaaa!!

    RispondiElimina
  9. Cara Cinzia, qui le temperature invece si sono abbassate ma ancora sono in tenuta estiva..saranno 25\26° ma in confronto a prima si sta divinamente, almeno si respira:))).
    Anche a me la zucca piace molto e ultimamente la sto apprezzando sempre più:)) da provare assolutamente queste meravigliose chips devono essere troppo sfiziose e buonissime come tutte le tue splendide ricette:))bravissima Cinzia, ti faccio i miei migliori complimenti:)))
    un bacione:))
    Rosy

    RispondiElimina
  10. Mmmm...queste chips sono originalissime e super gustose. Da creativa,ti faccio i miei complimenti per le creazioni che hai realizzato...bravissima! Le saponette sono stupende ed anche molto romantiche con quel giro di pizzo.
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie sei dolcissima e detto da te e' un vero immenso complimento ....baciii

      Elimina
  11. Carissima Cinzia, le tue chips di zucca devono essere sfiziosissime! E che carine le saponette profumate! Un abbraccio

    RispondiElimina
  12. Che idea stuzzicante la zucca fatta così ! Da provare ..anche se come hai detto tu sarà difficile tagliarla sottile !!
    bellissime le tue creazioni .. belli anche come regali da mettere sotto l'albero!!!
    Bacioni

    RispondiElimina
  13. Da provare le tue chips, saranno certamente gustose, soprattutto con il peperoncino.E che dire delle tue creazioni? Bellissime.

    RispondiElimina
  14. questo modo di preparare la zucca non lo avevo mai considerato ! Stasera provo poi ti dico il mio parere, ma so già che sarà un piatto delizioso !!

    RispondiElimina