si divertono con me...

giovedì 6 agosto 2015

GRISSINI CON ZUCCHINE E POMODORI...



Sono sincera ultimamente non sono
molto costante ,cucino tantissimo,ho tantissime ricette da scrivere ma quando mi devo mettere al pc mi viene l'orticaria ....

Sara' che ci sono sempre mille cose da

 fare che il mio piccolo angolino -blog-e' sempre quello che alla fine trascuro o lascio per ultimo....

Ma la voglia di cucinare,sperimentare ,impastare quella non mi svanisce mai mai ....Sicuramnete anche voi sarete pieni di pomodori e zucchine del vostro orto??
Io sto mettendo zucchine e pomodori

ovunque aaahhhh - devo pur smaltirli in qualche maniera!!!!!_
Ecco che sono nati questi super "Grissoni" che sono piaciuti a tutti ,e anche i bimbi ve li sbraneranno in un attimo!!!











INGREDIENTI

300 gr di farina
170 ml di acqua
5 gr di sale
2 cucchiai di olio d'oliva
mezza bustina di lievito di birra essicato
60 gr di zucchine a pezzetti
60 gr di pomodori a pezzetti 
mezzo peperoncino tritato finemente




PREPARAZIONE

Sciolgo il lievito in 2 dita d'acqua,aggiungo un cucchiaino di zucchero e mescolo.

Metto nella ciotola della planetaria la farina e aggiungo il lievito che ho sciolto precedentemente,impasto col gancio.
Metto olio e aggiungo l'acqua,per ultimo aggiungo sale e le verdure.
Impasto per 10 min.

Ungo la leccarda con olio,formo i miei grissini lunghi come la lunghezza della teglia




,spennello con olio d'oliva e lascio lievitare 1 ora.







Scaldo il forno a 180 gr e cuocio per






15 /20 minuti fino a doratura .





Conservate dentro ad una scatola di latta e si manteranno



 croccanti come appena fatti ....




Vi saluto ....

8 commenti:

  1. Ma che bellissima idea ^_^ in questo modo si riesce davvero a far mangiare le verdure a tutti ^_^
    Complimenti Cinzia x la tua inventiva :-)

    RispondiElimina
  2. Carinissima Cinzia,ti faccio i miei migliori complimenti per questa bellissima ricetta:un ottimo,sfiziosissimo modo per consumare le verdure:)).I tuoi grissini sono sicuramente buonissimi e mi piacerebbe provarli non appena le temperature si abbasseranno (spero quanto prima) e potrò riaccendere il forno:) bravissima come sempre e grazie mille per aver condiviso questa bellissima idea:)).
    Un bacione:))
    Rosy

    RispondiElimina
  3. che ricetta incredibile mia cara!!!!Come ti capisco, anche a me manca la voglia di utilizzare il pc, poi ho avuto un rientro traumatico delle vacanze e oggi mi hanno tolto il collegamento internet, ora sto commentando dal telefonino e si e' incastrata la cialda della macchinetta nuova del caffe' espresso, un incubo!!!Spero che mio marito quando arriva dal lavoro risolva tutto per il meglio. Ora ti lascio amica mia, a presto!!!!Baci Sabry

    RispondiElimina
  4. Ciao Cinzia! Mi piacciono un sacco i grissini, i tuoi sono proprio invitanti e sfiziosi! Immagino che saranno andati a ruba! bravissima!!! Un abbraccio ;)

    RispondiElimina
  5. Ciao Cinzia , i tuoi grissini mi attirano tantissimo , l'idea di accendere il forno mi terrorizza un po', dovrò aspettare per poterli preparare!!
    baci
    p.s. bellissime le foto delle tue vacanze !!!
    ti abbraccio

    RispondiElimina