si divertono con me...

mercoledì 26 aprile 2017

CONCHIGLIONI FARCITI...







Un primo piatto che ho realizzato
 in questi giorni di feste ,un tipo di pasta che si presta alle mille preparazioni sbizzarrendovi con la farcia
e se avete poco tempo , prepararlo alla sera cosi poi dovrete solo metterlo in forno per 15 mnuti!!!!!







INGREDIENTI


18 conchiglioni
500 g di ragù
250 g di panna da cucina
pecorino sardo per spolverizzare
latte 
qualche fiocco di burro












PREPARAZIONE



Cuocete i vostri conchiglioni in acqua salata ( a me non piace

 sentirli duretti sotto i denti quindi li ho cotti per 11 minuti,voi controllate




 e scolateli quando
 sono della cottura che desiderate).






Scolate i conchiglioni e lasciate raffreddare.








Prendete  una pirofila ,
 adagiate sul fondo un pochino di ragu',
 riempite
 i conchiglione  e posizionateli  uno accanto all'altro nella
 teglia finché non avrete finito la pasta.






Cospargete con la panna da cucina e 
spolverizzate

 con una generosa
 grattata di pecorino .






Mettete in ogni angolo della pirofila un 
goccino di latte e qualche fiocchetto di burro.





Cuocete in forno preriscaldato per 15 min a 180 gradi finché non

 avranno preso un bel colore dorato.



Se vi piacciono con una bella crosticina dorata
5 minuti prima di estrarli mettete funzione grill .



Ciaoooooo



10 commenti:

  1. Devono essere buonissimi!!! Grazie per la ricetta, proverò a farli per mio figlio. Bravissima come sempre
    Bacioni Alessandra

    RispondiElimina
  2. Questo è un formato di pasta che non utilizzo mai che al forno deve dare delle grandi soddisfazioni ^_^ prendo appunti ^_^
    ps: come stai Cinzia! Ho letto delle scosse di terremoto O_O non posso nemmeno lontanamente immaginare lo spavento..spero tutto bene..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara ieri due scosse superiore al 3 di magnitudo e ogni vota ti viene una tremarella che non riesco a spiegare a voce ,come se tutto prepotentemente tornasse a galla .....sono notti e notti che non dormo prima per sinusite e rinite che mi provoca dei dolori assurdi di testa ,ieri per scossa ,ma non importa ci sono cose peggiori nella vita quindi sorridiamo!!!! ti abbraccio tesoro grazie

      Elimina
  3. Un piatto favoloso, perfetto come dici tu anche da preparare in anticipo...
    Buon fine settimana cara e un abbraccio

    RispondiElimina
  4. ciao Cinzia, adoro come hai farcito questi conchiglioni! Un primo piatto ghiotto!

    RispondiElimina
  5. Carissima amica scusami innanzitutto per il ritardo con cui passo da te..non ho seguito tg o notiziari in questi ultimissimi giorni e leggendo il commento di Consuelo apprendo quanto accaduto nella tua zona..mi dispiace infinitamente...posso solo immaginare lo spavento e il terrore che avete provato!Spero che ora sia tutto passato e che eventi così terribili non debbano ripetersi mai e mai più!!!Ti abbraccio fortissimo e mi dispiace inoltre apprendere dei tuoi problemi di salute,ti auguro con tutto il cuore che possa passare al più presto!
    Ti faccio i miei migliori complimenti per questi favolosi e sfiziosissimi conchiglioni farciti,senza ombra di dubbio sono di una bontà unica,non puoi immaginare l'acquolina incredibile che mi hanno fatto venire,bravissima come sempre Cinzia e grazie mille per la condivisione:)).
    Un bacione grande e un abbraccio:))).
    Rosy
    PS:io sto bene,grazie di cuore per il pensiero gentile,sei sempre carinissima:))).

    RispondiElimina
  6. Very cool looks: D
    Curious if it is delicious :)
    I think I will do it :)

    Follow me? I follow you ?:D
    grlfashion.blogspot.com

    RispondiElimina
  7. Ciao carissima è da tanto che non ti commento anche se ti seguo tanto, ma il tempo è sempre più risicato. con il passare degli anni si accorcia sempre più. I tuoi conchiglioni sono fantastici, anche a me piacciono tantissimo per la loro versatilità e infatti, visto che ne ho in casa vorrei prepararli in questi giorni. Vedremo. Buona domenica.

    RispondiElimina
  8. Buonissimi Cinzia! Attenta che uno di questi giorni mi fiondo direttamente a pranzo da te!

    RispondiElimina