si divertono con me...

giovedì 20 giugno 2013

MEZZE PENNE AL PESTO ......

Non so' voi ma io con questo caldo mangerei solo cose fresche ,leggere come queste pennette al pesto che ho fatto per pranzo...
Un grazie di cuore alla mia vicina di casa che mi ha regalato tanto basilico e cosi mi sono fatta il 

mio pesto che adoro con tutto il cuore...Grazie Silvia !!!!
Prima di iniziare la ricetta vi volevo dire che siamo andati a prendere le pagelle e che sono stata molto contenta....oltre che la sua e' stata premiata anche la mia di "fatica" perche' si sa' i figli 

bisogna seguirli ,c'è gente che dice "ah io non guardo mai niente,non so' nemmeno cos'avessero da studiare   !!!"perche' magari dietro hanno i nonni che li seguono nei compiti, ,io credo che chi piu' o chi meno ma vadano seguiti !!!COSA NE PENSATE???
Vedo che tutte le domeniche e i sabati sono dedicate allo studio,lo interrogo,se non capisce qualcosa glielo spiego ,penso sia normale ,tante volte devo correre per consegnare dei campioni urgenti e sono agitatissima ma poi ascolto cio' che mi chiede ,bhe' insomma bella soddisfazione quando vai a scuola e ti dicono
"si vede che un bimbo seguito "....

INGREDIENTI PER IL PESTO

25 gr di basilico fresco
1 spicchio di aglio
40 gr di parmigiano reggiano
15 gr   di pecorino STAGIONATO
10 gr di pinoli
un pizzico di sale grosso


 PROCEDIMENTO


Prendete le vostre foglie di basilico lavatele lasciandole Intere poi asciugatele molto bene  con carta 
scotex.

Ho preso il mio mixer e ho messo le foglie di basilico,il pecorino,il parmigiano,lo spicchio di aglio,il pizzico di sale  e i pinoli e ho fatto tritare finche' non aveva  la consistenza  che desideravo ( a noi non piace tritato troppo finemente).

Poi ho messo il mio pesto in un vasetto di vetro sterilizzato e ho coperto il pesto con un filo di olio d'oliva.


QUANDO FATE BOLLIRE L'ACQUA PER LA PASTA METTETECI DENTRO UNA PATATA TAGLIATA A DADETTI E UNA MANCIATA DI FAGIOLINI...(il vero piatto al pesto sarebbe cosi )

 qui avevo condito le mie pennette



il colore e' rimasto di un bel verde vivo come potete vedere

 
mentre molte volte mi e' capitato di vederlo scuro ....


Vi abbraccio ,vi saluto e vi auguro tanta salute e serenita' ciaooo amiche!!!!E portate pazienza ma di 


solito dedico piu' tempo al blog al sabato e alla domenica quando non lavoro ma ora abbiamo deciso 


che pitturiamo le 3 camere da letto e quindi se mi sentite meno abbiate pazienza ,ma poi 

arrrrivvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvoooo!!!!!!! baciiiiii



10 commenti:

  1. che bontaaa!!!!! me lo passi un barattolino????? un abbraccio!!!

    RispondiElimina
  2. Cinzia anch'io quando le mie figlie erano all'elementare le seguivo di più , ora sono grandi e fortunatamente fanno tutto da sole , solo qualche volta mia ritrovo con la piccola a fare qualche lezioncina di Biologia ,ma lo faccio con piacere .
    Buono il pesto !!!
    Baci!

    RispondiElimina
  3. Anche io prediligo questi piatti estivi,sono squisiti!!
    Oggi ho fatto pennette con pachino,cipolletta fresca e basilico,che delizia!!
    Posso assaggiare questo tuo piatto?;D
    Un baciottone cara e complimenti al tuo ometto!!
    Sabry!!
    Ps buon lavoro per le tue camere!!

    RispondiElimina
  4. Amo il pesto! I figli vanno seguiti e la tanta fatica viene sempre premiata!
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  5. Cara Cinzia, anch'io in Estate con le temperature torride prediligo piatti freschi e non troppo pesanti....il tuo pesto è perfetto in quanto hai fornito le dosi precise anche dei gr di basilico da utilizzare (che molte ricette omettono!!), dev'essere buonissimo!!!
    Un bacione!!!
    Rosy

    RispondiElimina
  6. che goduriaaaaaaaaa!! il pesto è una cosa che davvero amo tanto!!

    RispondiElimina
  7. Adoro il pesto soprattutto home Made!!!! Anch'io penso che i figli vanno seguiti e non solo nei compiti...perché i problemi possono essere tanti quando si va a scuola...soprattutto penso che i figli vanno ascoltati!! :))
    Un abbraccio!

    RispondiElimina