Ciao amiche carissime come state ???qui le scosse non ci danno tregua e la paura ogni volta ritorna ...ormai vedo che non tremiamo solo noi ...cosa sta' succedendo!!???
Anzi un caloroso abbraccio a tutti i Toscani e dintorni ...siamo con voi con tutto il cuore,sappiamo cosa vuole dire "avere paura" e conviverci....
Dovete sapere che oggi io non ho sentito la scossa ,stavo cucinando quando ho detto a mio marito "mi sento tremare le gambe" e lui " ci credo hai pitturato quasi tutta la camera di simone piu' tutto il resto sarai stanca " e poi invece va' a finire si che ero stanca morta ma che quello che sentivono le mie gambe erano la vibrazione della scossa...
OGGI ho bisogno di dolcezza,di freschezza
e di velocita' perche' il tempo
e' sempre poco ...
e con questa bavarese mi sono accontentata
,e ho accontentato anche i miei 2 cuccioli(marito e figlio)
INGREDIENTI
500 GR DI YOGURT ALLA CILIEGIA
50 GR DI CILIEGIE FRESCHE
2 FOGLI DI GELATINA
30 GR DI MIELE MILLEFIORI
1 CUCCHIAINO DI VINO
PROCEDIMENTO
Mettiamo a bagno la gelatina in un tegame con 3 dita di acqua fredda fino ad ammollarla completamente.
Ora mettete sul fuoco con un cucchiaino di vino e mescolate finche' il vostro composto non sara' tutto completamente sciolto ,spegnete.
Prendete le ciliegie pulitele,frullatele e aggiungetele allo yogurt insieme al miele,mescolate con cura
e mettete dentro a degli stampini ,io ho usato quelli a forma di rosa che mi ha regalato la mia amica Francesca voi potete usare quelli d'alluminio.
Mettete in freezer per 3 ore e prima di servirla tirate fuori 1 ora prima.
non li trovate carini anche per una cena con ospiti???
a casa mia li hanno divorati
buon we a tutti io domani ho il contest di breack del mio bimbo
e domenica il contest di chitarra
...vi auguro tanta serenita ' e un'abbraccio con tutto il cuore a chi adesso sta passando ore poco felici...Gesu' butta un occhio giu' se puoi!!!!
non li trovate carini anche per una cena con ospiti???
a casa mia li hanno divorati
buon we a tutti io domani ho il contest di breack del mio bimbo
e domenica il contest di chitarra
...vi auguro tanta serenita ' e un'abbraccio con tutto il cuore a chi adesso sta passando ore poco felici...Gesu' butta un occhio giu' se puoi!!!!
Bella e buona la tua bavarese..grazie x le parole, io ero lontana dall'epicentro ma le scosse mi hanno proprio spaventata...secondo me la natura si sta ribellando alla crudeltà che l'uomo ha avuto nei suoi confronti..
RispondiEliminala zia Consu
Cara Cinzia, io sono di Firenze e qui dicono si sia sentito bene, io non ho avvertito nulla perchè ero fuori col cane... immagino l'angoscia di chi ha vissuto da vicino il terremoto. La tua bavarese è deliziosa oltre che carinissima con quegli stampi. Un abbraccio
RispondiEliminaBellissima e buonissima!!! Mi associo al tuo pensiero per il terremoto
RispondiEliminaBacioni
Alessandra
Mamma mia che paura il terremoto! Però mi sa che con questi dolcetti fantastici ti sei ripresa bene! Un abbraccio
RispondiEliminaHo sentito la notizia,mi è preso un colpo,mi unisco anche io al tuo pensiero e nel frattempo mi addolcisco con la tua bavarese,sei bravissima,sono così invitanti!!
RispondiEliminaUn bacio cara e che Dio vegli su tutti noi!!
Sabry!!
fantastico questo dolce !!!! devo provarlo assolutamente !!!!
RispondiEliminaImmagino la paura che ti sei presa!Speriamo che non si ripetano più!
RispondiEliminaLa bavarese è bellissima e le formine che hai usato sono molto carine!
Bacioni!
Carissima Cinzia, mi dispiace tantissimo per quanto è accaduto, soprattutto per lo spavento che ti sarai sicuramente presa..auguro di cuore a te e a tutte le amiche delle zone colpite che ciò non si ripeta mai più.....
RispondiEliminabellissima la tua bavarese, mi è piaciuta tantissimo la forma che le hai conferito!!! Bravissima!!! Sono sicura inoltre che è buonissima fresca e leggera!!!
Un grosso bacione e buon fine settimana!!!
Rosy
io ho il terrore del terremoto, speriamo che non accada più, comunque la tua ricetta è eccezionale!baci simo
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaio sono di Napoli e posso immaginare cosa significhi aver paura del terremoto, quello dell'ottanta da noi è stato tremendo! ti auguro di stare bene con tutto il cuore, vedrai che è tutto passato! carinissime queste roselline, brava!
RispondiEliminaDeliziose le tue roselline Cinzia!!!! Buona domenica!
RispondiEliminaIo ricordo le scosse dl terremoto del 76, sono ricordi indelebili nella mia mente- Deliziosa la tua bavarese alla cilege , molto bella la formina. Un abbraccio Daniela.
RispondiEliminaCiao Cinzia, mi dispiace un sacco per le scosse.. anche i miei ne hanno sentite un bel po' e per fortuna nessun danno, solo tanta paura. Speriamo che passi presto questo momento, e meno male che ci pensi tu ad addolcirlo con queste piccole bavaresi :-) Un abbraccio forte
RispondiElimina