si divertono con me...

lunedì 17 giugno 2013

ROAST-BEEF ESTIVO ALLE BACCHE DI GOJI

 MAMMA SANTA CHE CALDO ,NON HO FORZA E BERREI SOLAMENTE!!!mi piace il caldo ma preferisco la primavera se proprio devo scegliere ...

Oggi vi propongo una ricettina fresca ,leggera e anche veloce
 ....dovete sapere che mio figlio mi


rimprovera sempre di non portarlo in bicicletta (uffa ci sono sempre 3000 cose da fare )per 

accontentarlo ieri sera fino a tardi ho fatto tutto quello 
che dovevo e stamattina verso le 10 siamo 


andati in bicicletta fino alla conad a prendere un bel pezzo 
di carne fresco per fare questa pietanza 


...lui era felice come una Pascqua e poi mi sono detta "e' una vita che penso prima al dovere e poi al piacere ...meglio invertire visto che la vita e' un attimo ,un soffio ...


 In questo piatto ho messo anche le BACCHE DI GOJI  che ho usato anche QUI  

visitate il loro sito BACCHE DI GOJI



ADORO QUESTE PICCOLE BACCHE!!!!



INGREDIENTI

700 GRAMMI DI MANZO NELLA LOMBATA
OLIO D'OLIVA
AGLIO
ROSMARINO
SALVIA
SALE
PEPE
BACCHE DI GOJI
1 BICCHIERE DI BRANDY
1 BICCHIERE DI VINO BIANCO
FARINA
SEDANO
CAROTA
CIPOLLA


PER CONDIRE

VERDURINE FRESCHE DI STAGIONE
GRANA IN SCAGLIE
POMODORINI FRESCHI
QUALCHE GOCCIA DI ACETO BAISAMICO



PREPAREZIONE

Prendete il vostro pezzo di manzo cospargetelo di un trito fatto di aglio ,rosmarino,salvia sale e pepe  proprio come nella foto
POI INFARINATELO ,

e  mettetelo  in una pirofila dove avrete fatto soffriggere un trito di sedano,carota cipolla
LASCIATE ROSOLARE POI AGGIUNGETE PRIMA IL BICCHIERE DI BRANDY E LASCIATE

SFUMARE POI IL BICCHIERE DI VINO BIANCO
,a questo punto prendete una tortiera rivestita

da carta forno e adagiate il vostro pezzo di carne col suo sughetto
 e mettetelo in forno a 200° per 20 min
mettete lo stampo sopra ad una padella da pizza rivestita di carta forno in questa maniera non sporcherà il forno nel caso dovesse uscire un po' di sughetto

Trascorsi i 20 minuti provate a spunzecchiarlo con un forchettone
 da cucina se il sangue esce rosato allora e' pronto(a noi non piace al sangue)
Con questa cottura diventa di un bel rosato chiaro senza che si  veda il sangue nel piatto
Aspettate che si raffreddi e tagliate con affettatrice , decorate con verdurine di stagione,scaglie di grana ,e olio d'oliva mmmmm era delizioso

 qui si vedono le BACCHE DI GOJI,

vi avevo promesso un piatto fresco !!!!










 MIO FIGLIO INVECE CON QUESTA VERSIONE ..
.




VI ABBRACCIO TUTTE TUTTE ...CIAOOO

9 commenti:

  1. deve essere buonissimo, anche se per me deve essere solamente ed esclusivamente al sangue... come stai? per 12 giorni sarò lontana dal blog, ma spero riusciamo a sentirci lo stesso.. un bacione :)

    RispondiElimina
  2. Mamma mia Cinzia non mi parlare di caldo ! E ancora il peggio deve venire!!!
    Il piatto di oggi è bellissimo ,colorato e fresco ,ideale per l'estate !!!
    Baci!

    RispondiElimina
  3. Che bontà questo piatto!!! Hai fatto bene ad accontentare il tuo bimbo...è una gioia grande stare con i nostri figli.
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  4. Buonissimo questo piatto, complimenti Cinzia!!!! Bellissima anche la presentazione...è davvero troppo invitante...
    Bravissima come sempre!!!
    Un bacione e buona settimana!!!
    Rosy

    RispondiElimina
  5. Hai ragione bisognerebbe pensare di più al piacere...un bel piatto estivo e poi con le bacche anche molto salutare, baci :)

    RispondiElimina
  6. Molto originale il roastbeef con le bacche di goji!
    Mi sono unita ai tuoi fan se ti va passa da me, troverai lo stesso sfondo ;-))) e una ricettina con le bacche goji per fare un cosmetic natural ^_^

    RispondiElimina