si divertono con me...

domenica 1 aprile 2018

Coniglietto farcito con crema pasticcera,more e Lamponi



Ciao carissime amiche
vi lascio una piccola poesia che aveva studiato mio figlio in terza elementare...

E ora partiamo con
 una ricettina 
che ho appena finito di farcire ,ho optato per qualcosa di simpatico ( visto che ci sono molti bimbi piccoli) e anche di veloce ..
Vi auguro di trascorrere giornate serene  con le persone che amate...



INGREDIENTI


2 rotoli di pasta sfoglia
125 g di lamponi
125 g di more


Per la crema 

3 tuorli
4 cucchiai di zucchero
40 ggdi farina 
5oo ml di latte 
Scorza limone biologico


PREPARAZIONE


Scaricare da internet una sagoma di coniglio .


Posizionate la sagoma sulla pasta sfoglia e ritagliate il contorno,fate così con entrambe i rotoli di pasta sfoglia ( devono venire due conigli).
Punzecchiare la pasta sfoglia e cuocere in forno preriscaldato a 180 gradi per 15/20 minuti.
Preparate la crema ,mettiamo il latte sul fuoco con la scorza del limone , appena prende il bollore spegnete,intanto montate i rossi con lo zucchero,aggiungere la farina e mescolate , aggiungete il latte e portate a bollore , spegnete e fate raffreddare.
Componete il vostro dolce mettendo la prima sagoma del coniglio,poi la crema ,i lamponi e le more



 e finite con l' altra sagoma del coniglio.
Spolverizzate o decorate a piacere.




Lasciate riposare almeno due ore in frigorifero prima di servire .

PS: Con i ritagli della pasta sfoglia potete fare dei deliziosi dolcetti come ho fatto io ,non si butta mai nulla!!!




Vi abbraccio e alla prossima!!!!



8 commenti: