si divertono con me...

domenica 3 giugno 2018

CREMA AL CAFFÈ velocissima...




Mamma mia
Sto pubblicando una ricetta dopo quasi un mese, un sacco di tempo ma adesso la mia mente è assorbita da tantissimi pensieri  cose da sistemare che assorbono tutte le mie energie , sono stati mesi faticosi,pesanti... Ma proprio in questi momenti mi rendo conto di quanto io sia forte, determinata, tosta nel voler riuscire ad ogni costo a sistemare tutto ....
 Oggi sono riuscita a ritagliare qualche minutino per scrivere questa deliziosa veloce e fresca  ricetta ...

Una ricetta
da gustare come coccola pomeridiana  oppure quando viene quella voglia di "qualcosa di buono  " o per sorprendere la tua amica a cui vuoi tanto bene ..

INGREDIENTI

15O ML DI CAFFÈ ESPRESSO ZUCCHERATO 
600 ML DI PANNA VEGETALE 



PREPARAZIONE 

Fate il caffè, mettetelo dentro ad una bottiglia di plastica, zuccherate e scuotere energicamente  mettete in frigorifero a fate raffreddare. 


Appena il vostro caffè è freddo aggiungete la panna freddissima e scuotere con la bottiglia per 6/7minuti.
Mettete la bottiglia in frigorifero per due ore



Servire la crema al caffè decorando con cacao amaro,, oppure chicchi di caffè , consumare entro due giorni



Arrivederci a presto !! 


5 commenti:

  1. Mmm....da leccarsi i baffi! La farò di sicuro. Ti auguro, dolce Cinzia, che questo brutto periodo passi e torni la felicità
    Bacioni

    RispondiElimina
  2. Tesoro dolce...prenditi tutto il tempo che ti serve per fare le tue cose e stare vicina alle persone che ami. Noi siamo sempre qui ad attendere qualcosa di sfizioso che regolarmente esce dalla tua cucina..proprio come questa crema che vorrei tanto fosse qui con me a tenermi compagnia dopo cena :-P

    RispondiElimina
  3. Una ricetta semplice e deliziosa , perfetta per stupire i miei amici . Ti auguro tanta serenità e questo brutto periodo passi in fretta . Un abbraccio, Daniela.

    RispondiElimina