si divertono con me...

mercoledì 1 febbraio 2017

TORTA DI MELE...VELOCISSIMA...





Ripartiamo dopo un periodo
in cui il virus devastante  ha copiato prima

mio figlio ,poi me e per ultimo
mio marito ,siamo stati male ma male che non lo dimenticherò
facilmente ,e quando finalmente stavamo per riemergere a mio figlio e' comparsa un orticaria acuta (sembrava un mostro)che ci ha costretti

correre in pronto soccorso ,per fortuna
 il cortisone e l'antistaminico lo hanno fatto stare meglio ,domani abbiamo

 tutti gli esami per vedere cos'è che ha

scaturito tutto ciò,in questa settimana non abbiamo mai mangiato siamo andati avanti a Peridon,fermenti e sorsi di acqua ...

Quindi oggi una ricetta veloce e leggera (a me non e' venuta bella come la sua ,ma sulla bontà posso garantire!!!)che
 ho scoperto da lei . 

L'ho trovata meravigliosa ,facilissima e
leggera come una nuvola,perfetta per noi che ancora
lo stomaco non lo abbiamo
per niente a posto!!!

GRAZIE SIMONA.....




INGREDIENTI


1 rotolo pasta sfoglia rotondo
1 mela
zucchero semolato




PREPARAZIONE



Usate lo stampo a cerniera di 22 cm per disegnare la vostra base.


Metttet il fondo circolare che avete appena ottenuto dentro allo stampo ,posizionate in modo circolare le vostre mele tagliate in modo sottile.


Ogni volta che finite un giro di mele ,tagliate una





strisciolina di pasta sfoglia e la posizionate



in modo circolare sulle mele,continuate in

questa maniera finché arriverete alla fine e io ho tagliato una fettina di mele in tre parti per riempire il forellino centrale.





Mettete in frigorifero per 20 minuti,
cospargete di zucchero

semolato o a velo e






mettete in forno per circa 20 min a 200 ° e poi

abbassate a 180 per altri

15 min,deve diventare

 bella caramellata.




Vi abbraccio.....




12 commenti:

  1. Bellissima e sembra anche molto buona!
    Sono felice che adesso ci siate ripresi tutti e tre...
    Un abbraccio!

    Mi sono unita con piacere ai tuoi lettori fissi!
    Se ti va di ricambiare ti aspetto da me!
    http://lamammadisophia2016.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. Sembra di sentirne il profumo buona e bella ...
    Ti seguo se ti va passa da me testoprovo.blogspot.it
    Ciao

    RispondiElimina
  3. Sembra di sentirne il profumo buona e bella ...
    Ti seguo se ti va passa da me testoprovo.blogspot.it
    Ciao

    RispondiElimina
  4. Oddio Cinzia, deve essere stato terribile O_O tutti ammalati e poi la corsa in pronto soccorso :-( mi dispiace tanto e spero che adesso sia tutto sotto controllo!
    Grazie x questa sfiziosa ed originale crostata :-)

    RispondiElimina
  5. semplice e buonissima, la voglio provare anche io!
    Un abbraccio cara

    RispondiElimina
  6. Carissima Cinzia io sto bene,grazie di cuore per il pensiero gentile:)).Mi dispiace infinitamente apprendere che siete stati così male:(((e' stato sicuramente terribile anche per quanto riguarda lo spavento che di sicuro hai avuto per tuo figlio...meno male che poi tutto si è risolto..spero che ora stia bene..gli auguro con tutto il cuore che gli accertamenti vadano per il meglio:))).
    E spero che tu e tuo marito ora state bene...e che vi siete ripresi...
    Ti faccio i miei migliori e più sinceri complimenti per questo capolavoro di torta che hai realizzato:l'aspetto e' troppo ma troppo bello e originale,sembra un fiore..meraviglioso...inoltre e' senza ombra di dubbio di una goduria e di una bontà unica:)).
    Bravissima come sempre Cinzia,ti faccio i miei migliori e più sinceri complimenti e un augurio sincero a te e famiglia per una rapidissima e definitiva guarigione:))).
    Un bacione:)).
    Rosy

    RispondiElimina
  7. La torta è stupenda, sembra una rosa. Spero tanto che vi rimettiate tutti il prima possibile
    Bacioni Alessandra

    RispondiElimina
  8. Adoro la torta di mele, magari averne una fettina :)
    un bacio

    RispondiElimina
  9. Te quedo preciosa!!!
    Que rica la manzana.
    Un saludito

    RispondiElimina