si divertono con me...

martedì 12 febbraio 2013

TORTINO AL CIOCCOLATO

                                                                             

VI LASCIO UN DOLCINO DALLA RIUSCITA GARANTITA ANCHE PER LE MENO ABILI !!!



INGREDIENTI:

1oo grammi di cioccolato fondente
1oo grammi di burro morbido
4o grammi di farina                                                                          
80   grammi di zucchero
1    uovo

PER GUARNIRE:

250 grammi di frutti di bosco(oppure quello che preferite,lamponi...mirtilli...fragole)
200 grammi di cioccolato bianco 
  

PREPARAZIONE:

Iniziate con lo scaldare il forno a 200 gradi statico,ungete e infarinate gli stampini perfettamente mi raccomando se non li avete a forma di cuore(io li avevo) prendete quelli di alluminio e fate come ho fatto  nella foto vengono bene ugualmente



 Fate sciogliere il cioccolato a bagnomaria,e fatelo intiepidire e aggiungiete il burro,sempre a bagnomaria sbattete le uova con lo zucchero finche' non sara' diventata una crema biancastra,ora aggiungete tutto al cioccolato fuso e mettete la farina setacciata,versate l'impasto negli stampini e fate cuocere 25 minuti (a me con questi minuti vengono cotti perfettamente ),appena li tirate fuori dal forno
con un coltellino passate il bordo e capovolgete subito...ora sono pronti da guarnire a vostro piacimento!!!!BUONA SERATA A TUTTI








































































10 commenti:

  1. ma quei bellissimi stampini a cuore???? Buon San Valentino!!!!

    RispondiElimina
  2. che bello, buonissimo e presentato molto bene!!!!!!!

    RispondiElimina
  3. Francesca dici quelli in alluminio ???sono normali stampini che io ho piegato e modificato a cuore per chi non li ha,io ho usato invece degli stampini in porcellana ma vengono bene anche con quelli di alluminio....BUON S VALENTINO ANCHE A TE!!!!

    RispondiElimina
  4. che bei tortini!! poi con i frutti di bosco mmmhhh...

    RispondiElimina
  5. Geniale l’idea per gli stampini a cuore fai da te! :) E golosissimo il tortino :)

    RispondiElimina
  6. Ciao sono contenta che tu mi segua. Devi essere una cuoca fantastica e il tuo tortino di cioccolato creato con il contenitore fatto a cuore è delizioso.
    Ciao
    Bogomilla

    RispondiElimina