si divertono con me...

martedì 22 marzo 2016

POLPETTE DI CAROTE...





Che ho un coniglietto bello grande in casa
ormai e' risaputo ,sto parlando di mio figlio che mi mangia quantita' industriali di carote ,credevo di essere esagerata io nel mangiarle ma lui mi supera alla grande ,sono capace di prenderne una confezione ,metterla in frigorifero e nel giro di pochissimo
 trovarmi il contenitore vuoto ,
immaginate quando ha visto che per cena c'erano le polpettine di carote ( ecco ora invece immaginatevi la faccia di mio marito aaaaahhhhh)...d'altronde entrambi non riesco mai ad accontentarli e mi ritrovo sempre a fare due cene ...per fortuna che amo cucinare!!!
Passiamo alla ricetta veloce e per niente unte perche' ormai lo sapete io le polpette non le friggo mai mai..




INGREDIENTI -per 20 polpette-


300 g di carote grattate finemente
70 g di parmigiano
sale
pepe
prezzemolo
1 uovo
5 cucchiai di pane grattato(circa)










PREPARAZIONE

Tamponate bene le vostre carote con della carta assorbente.

Mettete tutti gli ingredienti insieme in una 





ciotola ,e valutate voi per il pane grattato a me




 sono bastati 5 cucchiai per avere un composto

perfetto,se dovesse
 essere troppo tenero
aggiungete altro pane o altrimenti mettetene meno -tutto dipende da quanto sono umide le carote-



Formate le vostre polpette e passatele nel pangrattato.

Prendete una padella e sporcatela con uno



scotex imbibito di olio d'oliva ,scaldate la padella,posizionate le vostre polpettine e vi garantisco che verranno con una bella crosticina anche se nella padella non avete olio




Leggere ,croccanti e deliziose per
un finger food grazioso e sano ,oppure
 per una cenetta vegetariana.


A presto!!!!


 

9 commenti:

  1. si vede dalle foto che sono sfiziosissime! le provo di sicuro, anche Anais è una mangiatrice di carote...penso invece sia l'unica verdura che non fa voglio a Gioele, magari con queste lo convinco!

    RispondiElimina
  2. Interessante preparazione,da provare,bellissimo il tuo blog,mi sono aggiunta ai tuoi lettori,così non ti perdo più,alla prossima,buona giornata

    RispondiElimina
  3. Le proverò quanto prima, devono essere squisite!
    Buona giornata cara

    RispondiElimina
  4. Sfiziosissime Cinzia, perfette anche per un buffet ghiotto!!!

    RispondiElimina
  5. Io Cinzia una coniglietta ce l'ho per davvero! a lei però lasciamo le carote crude...io mi gusto le tue polpettine! fatte al forno rimangono leggere poi! ottime!!

    RispondiElimina
  6. chissa' che squisitezza, adoro le carote ma non ho mai pensato di farci delle polpette. baci Sabry

    RispondiElimina
  7. Anch'io mangio dosi industriali di carote :-P a me e a tuo figlio non ne basterebbe un campo a testa :-P questo x farti capire quanto gradisca le tue polpette che sicuramente replicherò :-)

    RispondiElimina
  8. Anche mio figlio ama molto le carote. Le proverò a fare, grazie per la buonissima ricetta.Dubito che mi verranno come le tue...ma ci proverò lo stesso!
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  9. Che ideona ..... Non ci avevo mai pensato !!! devono essere buonissime!
    Bacioni e buona Pasqua !

    RispondiElimina