si divertono con me...

giovedì 22 agosto 2013

MUFFINS SPECIALI AL CIOCCOLATO....

Ciao amiche carissime oggi sono stata rapita da questa meravigliosa ricetta


ne rimmarete incantati,estasiati,innamorati...
una ricetta veloce con la riuscita garantita che io ho preso dal blog dell'ARABA ..
adoro le sue ricette,il suo modo di scrivere e di farmi ogni volta sorridere,la leggo ancora prima di avere il blog e vi consiglio di andare a dare una sbirciatina alle sue bellissime ricette QUI

Oggi riporto la ricetta,la "SUA ricetta "senza cambiare nemmeno una virgola ,perche' e' scritta in modo cosi chiaro che ho preferito lasciarla identica

l'unica cosa sono le foto io  ho usato la  mia piccola digitale faccio ....
  

INGREDIENTI
un uovo intero
50 g di olio di semi
un cucchiaino raso di bicarbonato
un cucchiaino di lievito per dolci
100 ml di caffè freddo (vedere la nota)
mezzo cucchiaino di sale
poco estratto di vaniglia
175 g di zucchero
45 g di cacao amaro
125 g di farina
110 g di latte



SPIEGAZIONE
In una ciotola mischiare l'uovo, l'olio, il sale, la vaniglia, il caffè, il lievito ed il bicarbonato.
Unire quindi lo zucchero, il cacao ed infine, alternandoli, la farina ed il latte.
Viene fuori un composto molto liquido, non spaventatevi!
Resistere alla tentazione di girarlo troppo e versarlo negli stampini per muffins.
L'operazione è un pochino indaginosa dato il composto liquido, ma è così che dev'essere.
Cuocere in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 20 minuti.


 Amiche provate questi muffins


sono una delizia..


le ricette del BLOG DELL'ARABA  sono una vera garanzia

lo so' che le foto non rendono giustizia ma fidatevi della mia parola

la morbidezza vi conquistera'...

Grazie Stefania per questa bellissima ricetta che ti ho RUBATO"

con questa delizia vi abbraccio ,vi saluto,vi auguro ogni bene 

un caro saluto a tutte ....

PS.grazie Stefania ...grazie di cuore

13 commenti:

  1. Sei troppo gentile Cinzia :-) sono contenta che la ricetta ti sia piaciuta e ti sia venuta bene.
    Un bacio grande!

    RispondiElimina
  2. Meravigliosi, favolosi questi muffins..sicuramente buonissimi!!!!!:))) Troppo ma troppo invitanti..ne assaggerei molto volentieri uno anche in questo momento,nonostante abbia già cenato!!! Ti sono venuti benissimo..con l'interno cioccolatoso, sofficissimo e ben cotto come piace a me!!!!! Salvo la ricetta nel pc..quando il tempo si rinfrescherà ancora di più li devo assolutamente provare!!! Grazie per aver condiviso questa meravigliosa ricetta!!!
    Un bacione!!!
    Rosy

    RispondiElimina
  3. Questi muffins sono una favola..la nostra Araba è sempre una garanzia ^_*
    la zia Consu

    RispondiElimina
  4. Che belli questi muffins ! Mi viene voglia di farli !!! Belle anche le foto ! Complimenti!!!
    Bacioni

    RispondiElimina
  5. Adoro i muffins, deliziosi e golosissimi!

    Ciao!

    RispondiElimina
  6. troppo buoni!!!!! brava Araba Felice e brava tu a riproporli!!!! un bacione!!!!

    RispondiElimina
  7. Confermo la bonta' di questi muffin , sono in assoluto i piu' buoni mai fatti......e i tuoi sono venuti perfetti!!!!!
    Le ricette di Stefania sono sempre una garanzia.

    RispondiElimina
  8. Cara Cinzia, ti ho citata nel mio ultimo post. Vienimi a trovare, se ti va!

    RispondiElimina
  9. Un bellissimo gesto di ammirazione in una golosissima ricetta, brave entrambe!

    RispondiElimina
  10. Sono stata da sempre un pò allergica ai muffins, però ultimamente mi state contagiando e credo che presto proverò a farli. Mio figlio opterebbe per questi e penso che lo accontenterò.
    Buona domenica

    RispondiElimina
  11. mi hai fatto veire voglia di provarli, devono essere deliziosi, buona domenica

    RispondiElimina