si divertono con me...

giovedì 9 aprile 2015

INSALATA DI POMPELMO CON PECORINO,UVETTA,FRAGOLE,NOCI .....







Questo e' l'antipasto che ho fatto per Pasqua..

.la nostra Pasqua e' stata meravigliosa perche' per la prima volta l'ho passata con mio marito

 e mio figlio in casa,avevo bisogno di un

 po' di pace e' stato un periodo faticoso-lavorativamente parlando- infinite ore ed ore di lavoro per entrambi  e non avevo voglia di caos...mio marito essendo sempre in camion

 per lavoro ancora meno cosi' l'abbiamo passata a coccolarci...a giocare con nostro figlio,ad aprire le uova e a rilassarci la mente...
Questo antipasto a noi e' piaciuto tantissimo ....fatemi sapere






INGREDIENTI

1 pompelmo
4 noci
40 gr di pecorino sardo
20 gr di uvetta
2 fragole
insalata 
radicchio
sale
pepe
olio
aceto balsamico






PREPARAZIONE




Ho tagliato a meta ' il pompelmo e l'ho svuotato.

Ho raccolto la polpa e tirato via ogni pellicina del pompelmo .

Ho tritato grossolanamente le noci,ho messo l'uvetta ,le fragole ,il pecorino a dadini.

Ho ridotto la mia insalata e il mio radicchio in sottili striscioline,ho poi condito con sale,pepe,olio .





Ho mescolato e ho adagiato la mia insalata nelle coppette ottenute col guscio del pompelmo,e ho servito con aceto balsamico.


il dolciastro dell'uvetta e delle fragole vengono smorzate dal sapore deciso e piccante di mister pecorino




Vi saluto e vi ringrazio....




8 commenti:

  1. scenografica, salutare e coloratissima e buona...che volere di più? ah, si certo...poterla mangiare, e invece no! :(

    RispondiElimina
  2. queste coppette sembrano davvero ottime, cosi' presentate invogliano a provarle, bravissima!!!!Che bello godersi le feste a casa con la propria famiglia!!!!Baci sabry

    RispondiElimina
  3. Carissima Cinzia, hai fatto benissimo a trascorrere le festività in famiglia in compagnia dei tuoi cari, secondo me non c'è modo migliore in quanto almeno in queste occasioni avete la possibilità di stare insieme:))
    le tue coppette sono bellissime da vedere,meravigliosamente invitanti, fresche e sicuramente troppo buone e gustose:)) mi piacerebbe davvero provarle, salvo la ricetta nel pc;)
    un bacione e grazie mille per la condivisione:))
    Rosy

    RispondiElimina
  4. Avete fatto benissimo a dedicarvi del tempo. La famiglia è il bene più prezioso che abbiamo e non andrebbe mai trascurata!
    Quest'insalata è perfettamente nelle mie corde..credo proprio che ti ruberò l'idea ^_^
    Grazie Cinzia e felice serata <3
    ps. oggi sono diventata zia x la seconda volta..non ti dico l'emozioneeeee :-)

    RispondiElimina
  5. Un inno alla primavera questa deliziosa insalata.... bravissima Cinzia!!!!

    RispondiElimina
  6. Che bella idea hai avuto!!! Bravissima Cinzia!!!!

    RispondiElimina
  7. Un'insalata diversa dalla solita, e sicuramente molto fresca....mi piacerebbe assaggiarla.

    RispondiElimina