si divertono con me...

mercoledì 1 aprile 2015

RISO CON POLLO AL CURRY,ZENZERO E MELA





Premetto che lo volevo fare da un sacco di tempo ma

 ogni volta mi trattenevo perche' mio marito e' molto tradizionalista e mio figlio ha gusti molto semplici e ama le pietanze poco elaborate le sue

 preferite sono quasi sempre piatti con pochissimi

 ingredienti ,dall'altra parte ci sono io che amo cambiare,sperimentare,assaggiare sapori nuovi ...io veramente se dovessi fare da mangiare solo per me farei cose assurde e accostamenti che non vi dico ma invece mi trattengo.
Domenica mattina mi alzo e nella mia mente sapevo gia' cos'avrei preparato a mezzogiorno.

Arriva mio marito e mi dice -ma oggi riso in bianco?(il pollo ancora non c'era)e io zitta zitta ridevo sotto i baffi ,preparo il pollo e arriva  mio figlio-mamma ma oggi niente pasta,mangiamo del pollo??? ma tu la pasta la fai sempre!!!
e io ho sorriso senza dire niente,come mi divertivo vi giuro!!!

Arriva il momento che dispongo il riso e il pollo e dovevate vedere la  LORO faccia e subito "no, mamma questo e' il nostro pranzo era meglio che facevi le lasagne???
e io :"aspetta simone non dire niente, non mi dici sempre che vuoi sentire dei sapori diversi,originali??
Allora per farla breve hanno "sbafato" tutto tutto tutto...
Ci sono non so' quante versioni del pollo al curry io ho scelto questa che e' velocissima e troppo buona...provatela se volete qualcosa di diverso...









INGREDIENTI per 3 persone

300 gr di pollo
1 vasetto di yogurt bianco
cipolla
aglio
zenzero fresco -2 cucchiaini di polpa-
mezza mela
1 cucchiaio di curry
240 di riso 



Preparazione


Iniziate subito lessando il vostro riso....deve essere un normalissimo riso in bianco .
Tagliate il pollo a listarelle.




In una padella fate imbiondire

 la cipolla e l'aglio con 2 cucchiai di olio.
Mettete le striscioline di pollo e fate saltare in padella finche' non prenderanno colore.


Aggiungete lo yogurt,il curry e mescolate poi mettete lo zenzero


 e la mela grattate,salate e pepate.
Spegnete quando il vostro sughetto sara' bello cremoso.
Io l'ho servito su un letto di riso ...

Ho decorato con zenzero fresco e curry...

Bacioniiiii




9 commenti:

  1. Che bella presentazione!! Io non sono un'amante del curry ma chi lo ama ne andrà matto!

    RispondiElimina
  2. Mamma mia che bontà questo risotto! Una ricetta ricca di sapore che va al di là della normalità. Bellissima anche la presentazione, sei troppo brava!
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  3. e' una bonta' ,io lo faccio con il latte, da provare la tua versione, bravissima dolcezza!!!!!Baci Sabry

    RispondiElimina
  4. interessante l'aggiunta della mela in questa che sembra proprio essere una ricetta asiatica, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  5. Carissima Cinzia, mio marito in generale assaggia un pò di tutto , l'unica cosa che mi fa disperare è il suo rifiuto per molte verdure (melanzane, zucchine, peperoni, broccoli, cavolfiori...ect...) che io al contrario adoro, quindi quando mi viene voglia o li preparo per me o in occasione di pranzi o cene con amici o parenti che apprezzano questi prodotti....
    il tuo riso mi attira e ispira tantissimo, dev'essere di una bontà unica come tutte le tue ricette meravigliose, lo devo
    assolutamente provare non appena trovo lo zenzero fresco...volevo solo sapere se va bene qualsiasi qualità di
    riso...grazie mille e in anticipo per la risposta:))
    un bacione:))
    Rosy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nelle ricette col pollo al curry viene usato il riso Basmasi il suo ma io ho usato quello che avevo in casa ...Grazie cara ti abbraccio

      Elimina
    2. Grazie mille per la risposta Cinzia,sei sempre gentilissima:)
      un abbraccio anche a te:))

      Elimina
  6. ahahah...anch'io spesso amo osare e dopo il primo timoroso assaggio mi seguono tutti :-)
    Bravissima Cinzia, non dubito che questo piatto sia stato delizioso :-)

    RispondiElimina
  7. Mi hai messo curiosità per la mela nel risotto....proverò

    RispondiElimina